Notizie dal Mondo dei Motori
Range Rover Evoque, un anno di gloria

Range Rover Evoque, un anno di gloria

Range Rover Evoque ha ricevuto ben 110 riconoscimenti internazionali e dopo un anno dalla sua presentazione riesce ancora a conquistare il pubblico e i media.

Video  Crash Test Land Rover Range Rover Evoque - 2011

Dimensione Carattere:

È un’auto indiscutibilmente affascinante: eletta “Car of the Year” dalla rivista Top Gear, “World Design Car of the Year” e “North American Truck of the Year", solo per citare alcuni tra 110 riconoscimenti internazionali, la Range Rover Evoque di Land Rover continua a raccogliere consensi per il suo look da concept car e per le prestazioni da primato della categoria in fuoristrada.

Nello stabilimento JLR di Halewood si festeggia il primo anno di produzione, che nonostante la crisi dell’auto non accenna a diminuire, anzi, se già la forza lavoro di Halewood era già stata incrementata fino a 3.000 persone in concomitanza del lancio, a marzo 2012, JLR ha annunciato 1.000 assunzioni aggiuntive resesi necessarie per soddisfare la domanda di Evoque e di Freelander 2, quest’ultima prodotta anch’essa a Halewood.
Infatti, in soli nove mesi è stata registrata una domanda di ben 80.000 Evoque, da sommare ai 18.000 ordini anticipati!

Richard Else, il Direttore Operazioni di Halewood, ha dichiarato: “L’Evoque è una vettura incredibilmente emozionante, che continua a suscitare interesse e ammirazione. Su tutti i mercati il volume di vendita resta alto e qui a Halewood lavoriamo con grande entusiasmo per fronteggiare le richieste della clientela.

L’Evoque è progettata e realizzata in UK e oltre il 75% della sua produzione viene esportato in più di 170 Mercati mondiali, per un valore annuale esportato stimabile in 2 miliardi di sterline.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati