Notizie dal Mondo dei Motori
Record Toyota nel 1° Trimestre

Record Toyota nel 1° Trimestre

In Relazione:
Articoli  TOYOTA
Video  Video TOYOTA
Video  Foto TOYOTA

Dimensione Carattere:

Da gennaio a marzo 2004 Toyota ha venduto in Europa 260.508 unità, un totale mai raggiunto in precedenza, con un incremento del 23% rispetto al primo trimestre 2003. La corrispondente share di Toyota sul mercato europeo per il primo trimestre 2004 ha raggiunto il 5,4% (l’anno scorso era al 4,6%). Per la prima volta in assoluto, le vendite mensili di Toyota hanno superato il traguardo delle 100.000 unità, raggiungendo in marzo 106.506 unità, il 20% in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, il record assoluto mensile di vendita .

"I nostri risultati nel primo trimestre e nel singolo mese di marzo, segnano due passi importanti per Toyota in Europa: il nostro miglior risultato trimestrale di sempre ed il superamento per la prima volta delle 100.000 unità in solo mese. Le vendite dei nostri tre modelli principali - Yaris, Corolla ed Avensis - continuano a salire, ed il crescente interesse del pubblico verso la tecnologia della propulsione ibrida di Toyota è evidenziato dal successo di vendite della Prius. Questo brillante inizio dell’anno non fa che rafforzare la nostra intenzione di raggiungere nel 2004 l’obiettivo di vendita di 860.000 veicoli", dice il Dr. Takis Athanasopoulos, Vice Presidente Esecutivo e COO (Chief Operating Officer) di Toyota Motor Marketing Europe*.

Il totale delle vendite di Corolla (56,594 unità) è aumentato del 20% nel periodo gennaio-marzo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite di Avensis sono cresciute del 157% raggiungendo le 42.402 unità, mentre le vendite di Yaris sono salite del 18%, con 68.347 unità. Per quanto riguarda le vendite della rivoluzionaria Prius, nel primo trimestre c’è stata un’impennata del 668% con 2.088 unità.

Sul fronte Lexus, le vendite nel primo trimestre 2004 hanno raggiunto 6.710 unità, registrando un incremento del 49% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A livello dei singoli mercati, va notato come nel primo trimestre 2004 sia l’Italia il primo mercato di Toyota in Europa, con 41.211 unità vendute (+11%), seguita da Gran Bretagna (41.028 unità), Germania (30.109 unità), Francia (20.289 unità) e Spagna (14.887 unità). E, nel frattempo, la Russia ha registrato una incredibile crescita (+136%) in questo primo trimestre, grazie ad 8.950 unità vendute.

* Il totale vendite di Toyota in Europa comprende tutte le automobili e i veicoli commerciali nei 15 Stati membri e: Monaco, Andorra, Isole Faroer, Groenlandia, Bulgaria, Romania, Macedonia, Albania, Lettonia, Lithuania, Estonia, Svizzera, Liechtenstein, Norvegia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Federazione Russa, Bielorussia, Cipro, Islanda, Malta, Gibilterra, NATO UK, Portogallo Export, Slovenia, Croazia, Serbia & Montenegro, Bosnia & Herzegovina, NATO Germany, Kazakhstan, Azerbaijan, Uzbekistan, Ucraina, Tajikistan, Turkmenistan, Georgia.
** La share di mercato è relativa alle vendite di tutte le automobili e i veicoli commerciali nei 16 Paesi dell’Europa Occidentale, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati