Notizie dal Mondo dei Motori
Renault Be Bop e BeBop

Renault Be Bop e BeBop

Presentati per la prima volta al Salone di Francoforte 2003 dal Design Renault, i concept Be Bop e Be Bop si presentano in anteprima italiana al Motor Show di Bologna.

In Relazione:
Articoli  RENAULT
Video  Video RENAULT
Video  Foto RENAULT

Dimensione Carattere:

Questi due nuovi Concept declinano il concetto della monovolume compatta in due versioni: un SUV per il tempo libero ed una auto sportiva firmata Renault Sport. Be Bop e Be Bop coniugano linee morbide e strutturate, a vantaggio delle performance aerodinamiche. L’abitacolo fruisce di una grande visibilità e un’eccezionale luminosità. Grazie a funzionalità innovative, gli interni sono modulabili e favoriscono la convivialità.

Be Bop e Be Bop affermano con determinazione la propria appartenenza alla famiglia dei concept-car Renault. La loro fisionomia simpatica ricorda quella di Ellypse mentre, di profilo, alcune linee esprimono una continuità con Koleos. All’interno, lo sviluppo del tema del Touch Design si ispira a Talisman. "In linea con le nostre precedenti realizzazioni - precisa Patrick le Quément, Direttore del Design Industriale di Renault - queste due auto illustrano, all’esterno come all’interno, la volontà di pienezza estetica della nostra "firma", attraverso le nozioni di fascino e di sensualità".

Al primo sguardo, Be Bop e Be Bop si rivelano moderne, dolci nelle linee. Il profilo di entrambe, lunghe 4 metri, è caratterizzato da una superficie vetrata importante. Il design, che evoca, la forma di una goccia d’acqua, suggerisce il movimento e la finezza aerodinamica.

Grazie alla morbidezza delle forme, Be Bop e Be Bop offrono una risposta ai problemi delle monovolume in tema di aerodinamicità che penalizza il consumo. Il miglioramento delle loro performance aerodinamiche è dovuto, anche, alla presenza di uno specifico pianale carenato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati