Notizie dal Mondo dei Motori
Renault - Carminat Tom Tom

Renault - Carminat Tom Tom

La casa francese Renault prosegue per il suo iter di integrare il navigatore Carminat Tom Tom su una piu vasta gamma di veicoli, con sempre più funzioni integrate in tempo reale e una maggiore efficienza, anche sui veicoli commerciali.

In Relazione:
Articoli  RENAULT
Video  Video RENAULT
Video  Foto RENAULT

Dimensione Carattere:

La casa francese Renault ha ormai superato la soglia del milione di veicoli dotati di navigatore Carminat TomTom ed annuncia altre percentuali senza precedenti.

Il mercato in tempi odierni è sempre più orientato a una vasta gamma di integrazione degli optional come i navigatori.
Il Carminat TomTom è disponibile su tutte le autovetture Renault , eccetto Modus, Twingo e Wind e dall’inizio del 2010, anche su tutti i veicoli commerciali della gamma, un buon risultato come descritto da Stephen Norman, Direttore Marketing & Comunicazione Mondo Renault.

Renault sin dal 1982 lavora allo sviluppo di un proprio navigatore per l’automobile. Nel 1994, con il lancio delle prime prove su strada del sistema Carminat, Renault è stato il primo costruttore a proporre sistemi di navigazione integralmente on board. Nel 2002, la navigazione diventa dinamica, con un tempo di percorrenza ricalcolato in funzione, ad esempio, del traffico e altri fattori esterni come eventuali incidenti stradali.

In partnership con il leader delle soluzioni di navigazione individuale, TomTom, Renault migliora la sua flessibilità ed i tempi di commercializzazione e garantisce un’ergonomia irreprensibile, grazie alla totale integrazione del navigatore nel veicolo.
Lanciato nella primavera 2009, Carminat TomTom evolve costantemente, per offrire un’efficacia sempre maggiore. All’inizio del 2010, Carminat TomTom è stato arricchito con due prestazioni: IQ Routes che propone il miglior percorso in funzione di dati reali relativi alle velocità e ai tempi di percorrenza, in ogni momento e in ogni giorno della settimana; e Advanced Lane Guidance, che visualizza sullo schermo gli incroci e le corsie di circolazione.

Alla fine del 2010, con il lancio della versione LIVE, la navigazione compie un nuovo passo avanti nell’assistenza al conducente. Tutta la gamma Renault si avvale oggi, in opzione, di innovativi servizi on line come HD Traffic, per un’informazione completa sul traffico, in tempo reale, previsioni meteo per un lasso di tempo di 5 giorni, Alert sicurezza stradale che segnala eventuali incidenti e zone a rischio e infine la ricerca locale di Google che segnala i punti di interesse.
Il navigatore integrato è vostro per 490 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati