Notizie dal Mondo dei Motori
Renault Fluence al Motorshow di Bologna

Renault Fluence al Motorshow di Bologna

La Concept Car di casa Renault fa il suo debutto sul palcoscenico bolognose in occasione della 29° edizione del Motor Show. Fluence non è la semplice rappresentazione di un disegno, bensì la vera essenza di una coupè a 4 posti innovativa e tecnologica.

In Relazione:
Articoli  RENAULT
Video  Video RENAULT
Video  Foto RENAULT

Dimensione Carattere:

Renault presenta, per la prima volta in Italia, nella cornice del Motor Show bolognese, Fluence, il coupé alto di gamma sportivo con un abitacolo conviviale, una carrozzeria dalle linee semplici ed i volumi sensuali dei concept-car Renault. Per il Direttore del Design Renault, Patrick le Quément, "Fluence è allo stesso tempo un disegno ed una scultura che unisce classe, generosità, eleganza e fluidità e si colloca nella cultura della grande carrozzeria francese".

Il concept-car ha fatto la sua comparsa a giugno in Inghilterra, in occasione del prestigioso concorso di eleganza automobilistica Louis Vuitton Classic.

Fluence, coupé quattro posti, con 4,60 m di lunghezza, rappresenta la vera essenza del coupé: il piacere del movimento è evocato dalla contrapposizione visiva tra la parte anteriore inclinata e la coda verticale. Il disegno dei fanali, affiancati da lampeggiatori molto sottili, sottolinea la purezza e la fluidità dell’anteriore, mentre, la parte posteriore, esprime una grande energia nel contrasto tra i larghi parafanghi, sottolineati da gruppi ottici orizzontali, sottili ed allungati ed una parte centrale più alta, di colore diverso. Le ruote da 22 pollici accentuano la promessa del piacere di guida di Fluente.

Gli interni sono semplici e naturali. La superficie vetrata crea una luminosità che conferisce la massima intensità al «Rosso Margaux», colore predominante. Nella plancia in pelle il colore rosso prevale sul beige.

Il comfort posteriore è particolarmente curato con un divano avvolgente, ampio ed accogliente, che si ispira al mondo dell’arredamento.

Il vano bagagli, con un volume di 396 dm3, rivestito di pelle «Rosso Margaux», dispone di due vani portaoggetti laterali ed il portellone adotta un’apertura con cinematica inedita, sistema che consente di eliminare le strutture laterali che limitano l’accesso al vano bagagli.

Fluence offre un piacere di guida degno di una berlina alto di gamma. La trasmissione automatica a sei rapporti e comandi ad impulso assicura un elevato comfort.

La motorizzazione benzina 3.5 V6 24 V, impiantata anteriormente, eroga 280 cv e assicura un apprezzabile piacere di guida a qualunque andatura. La precisa regolazione degli assali e del telaio consente una guida agile e vivace, adatta a tutti i tipi di strada. L’accurato lavoro realizzato a livello acustico conferisce al motore una sonorità potente, con prevalenza di toni bassi.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati