Notizie dal Mondo dei Motori
Renault Laguna Coupè

Renault Laguna Coupè

La nuova Renault Laguna Coupè si svela con linee fluide al contempo sobrie ed eleganti, evocando un puro piacere di guida. Disponibile sul mercato a fine del 2008. Telaio Active Drive 4 ruote sterzanti e motori V6 dCi da 235 Cv o benzina 3.5 V6 da 240 Cv.

Video  Renault Laguna Coupè

Dimensione Carattere:

Renault Laguna Coupè riafferma il piacere automobilistico di qualità, con un raffinato concentrato di emozioni, dinamismo e sensualità, da scoprire nei dettagli, con prestazioni, design e sicurezza alto di gamma. L’inedita versione Coupè di New Laguna, sarà disponibile sul mercato a partire ottobre 2008.

Abbinate al telaio Active Drive a quattro ruote sterzanti (di recente debutto sulla versione GT di Renault Laguna), e futuro riferimento in tema di performance e di piacere di guida, su Laguna Coupè debuttano inoltre l’inedito V6 dCi con una potenza di 235 cv (173 kW), ed il 3.5 V6 benzina, in grado di erogare una potenza massima di 240 Cv (175 kW). Le performance alto di gamma si completano inoltre con un accelerazione da 0 a 100 in quasi 7 secondi.

Molto simile al design dinamico e raffinato della Laguna Coupè Concept presentata a Francoforte a settembre 2007, la nuova variante si iscrive per eleganza e proporzioni nella pura tradizione delle coupè più esclusive, e verrà ufficializzata al pubblico in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi 2008.

In occasione del 61° Festival Internazionale del Cinema di Cannes (sabato 24 maggio 2008), Carlos Ghosn, Presidente di Renault, è arrivato davanti al famoso scalone del Palazzo del Festival al volante di Renault Laguna Coupè, presentando ufficialmente le linee definitive del nuovo modello: un modo per festeggiare con eleganza e raffinatezza il 25° anniversario di questa esclusiva partnership tra Renault e il Festival di Cannes.

DESIGN ESTERNO

Con un design fluido decisamente sobrio ed elegante, Renault Laguna Coupè evoca la bellezza assoluta ed il piacere automobilistico allo stato puro rivelando, nello stesso tempo, un legame diretto sia con la Show Car presentata per la prima volta a Francoforte, che con il resto della gamma Laguna, affiancandosi alle versioni Berlina e Sportour. Con 4,64 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza, il modello presenta proporzioni perfettamente equilibrate.

Dettate dall’aerodinamica, le linee distintive scaturiscono dalla base della calandra, per risalire rapidamente e con risolutezza lungo le fiancate. Quest’onda, impalpabile come un flusso d’aria, sottolinea con eleganza i parafanghi e si prolunga verso la coda evidenziando le linee di spalla possenti. La parte vetrata è valorizzata da un arco di grande purezza.

Ben piantata su ruote dotate di cerchi in alluminio da 17 o 18", Laguna Coupè rafforza la sua immagine di dinamismo e potenza con il passo di 2,69 metri ed un’altezza di 1,40 metri: una sensazione esaltata dal cofano motore con nervatura centrale e da una nuova versione di proiettori anteriori. La parte posteriore è caratterizzata da sbalzo corto e gruppi ottici larghi e sottili.

Questa firma luminosa e stilistica esclusiva conferisce a Laguna Coupè raffinatezza e potenza, in particolare di notte, con i ripetitori laterali che si distaccano come un alone dalle linee sottili dei diodi rossi.

QUATTRO RUOTE STERZANTI

Sviluppato congiuntamente dall’ingegneria Renault e dagli specialisti di Renault Sport Technologies, questo telaio altamente tecnologico garantisce un piacere estremo con una guida dinamica o sportiva. Coniugando agilità e stabilità, il telaio Active Drive crea un nuovo standard in tema di sicurezza e precisione di comportamento: l’auto sembra avanzare su rotaie, con un rispetto della traiettoria senza pari.

Inaugurato a primavera del 2008 sulla versione GT di Renault Laguna, il nuovo telaio trova la sua seconda applicazione su Laguna Coupè, rivelandosi particolarmente adatto alle motorizzazioni 2.0 e V6. A bassa velocità, il telaio Active Drive a 4 Ruote Sterzanti garantisce una maggiore maneggevolezza ed un controllo gradevole e immediato.

Sia in città che su strade sinuose, l’auto si rivela facile da guidare, maneggevole e precisa. Grazie alla traiettoria ottimale ed intuitiva, Renault Laguna Coupè garantisce un piacere di guida ineguagliato; il controllo del rollio, basato su regolazioni specifiche, trasmette ai passeggeri la sensazione di un’auto che sterzi in piano; l’assenza di fenomeni dinamici transitori nelle prime curve e la precisione delle angolazioni ridotte del volante rendono la guida particolarmente gradevole.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati