Notizie dal Mondo dei Motori
Renault Megane Coupè RS Trophy

Renault Megane Coupè RS Trophy

Nuova Renault Megane Coupè RS Trophy è pronta per la bandiera a scacchi: 265 CV, 360 Nm e telaio Cup con differenziale autobloccante. Serie limitata a 500 esemplari ordinabile da settembre a 34.000 Euro. Ha sedili Recaro, gomme sportive e livrea inedita.

Dimensione Carattere:

L’essenza della Renault Megane Coupè RS e la sportività delle vetture da competizione della Serie Trophy si fondono: la nuova Megane RS Trophy offre una sportività senza pari nella sua categoria. 265 CV e 360 Nm del 4 cilindri turbo a benzina scaricati a terra dal performante telaio Cup.

Per pochi però, solo 500. Tante saranno le unità previste di questa belva francese in serie limitata, che mostra elementi stilistici specifici e si colloca al vertice della gamma Mégane Coupé, aggiungendo alla RS "standard", 15 CV, 20 Nm, pneumatici ad alte prestazioni, proiettori bi-xeno con luci diurne a LED, sedili Recaro e strisce laterali personalizzate.

La Renault Megane RS Trophy potrà essere ordinata da settembre 2011 a partire dal prezzo di listino di 34.000 Euro.

SPORTIVITÀ ESCLUSIVA

Potenza di 265 cavalli (+15 CV), una coppia di 360 Nm (+20 Nm), integralmente disponibile su un ampio range di regimi (da 3.000 a 5.000 g/min), un rapporto peso/potenza di 5,09 kg/cv ed una potenza specifica di 132,5 cavalli per litro: gli ingegneri di Renault Sport hanno migliorato ulteriormente la definizione tecnica del propulsore 2.0 turbo di Mégane R.S., a vantaggio di un incremento del piacere di guida e della flessibilità. La pressione di sovralimentazione passa a 2,5 bar (+0,2) e l’aspirazione dell’aria, modificata, si adatta all’incremento delle pressioni e delle temperature.

Le performance sono in aumento: l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,0 sec (-0,1 sec), la velocità massima di 254 km/h (+4 km/h) ed i 1.000 m con partenza da fermo percorsi in 25,4 sec (-0,3 sec).

In più, Mégane Coupé R.S. Trophy offre costantemente al conducente piacere e facilità di guida e sensazioni intense. Beneficiando delle precise regolazioni del telaio cup e del differenziale a slittamento limitato di serie, i nuovi pneumatici Bridgestone Potenza RE050A contribuiscono alla tenuta di strada su fondo asciutto, in particolare nelle curve strette, e si dimostrano particolarmente a proprio agio sul bagnato. Il disegno asimmetrico e direzionale del battistrada, la definizione delle scanalature per l’evacuazione dell’acqua, il design e la forma della scolpitura consentono di conciliare aderenza, stabilità di guida e comfort acustico, in ogni condizione di guida.

Mégane Coupé R.S. Trophy tiene sotto controllo i consumi e le emissioni di CO2, con 8,2 l/100 km in ciclo misto e 190 g/km.

ESTREMO STILE RS
Mégane Coupé R.S. Trophy è immediatamente identificabile grazie, alle specifiche decorazioni esterne, al nuovo spoiler aerodinamico, ai cerchi da 19" STEEV Nero Brillante, con bordo rosso e coperchio R.S. e alla piastrina numerata. Le luci diurne a LED sottolineano questa forte presenza visiva. Mégane R.S. Trophy inaugura il Giallo Sirio, vernice metallizzata specifica, apprezzata dai fan di Renault Sport, che viene ad affiancare la tinta Bianco Ghiaccio.

In aggiunta a queste dotazioni di serie i clienti potranno scegliere, in opzione, un’esclusiva decorazione nero opaco per il tetto.

I sedili avvolgenti Recaro conferiscono un tono sportivo all’abitacolo, in linea con il display centrale che visualizza le informazioni dell’innovativo sistema di telemetria a bordo, R.S. Monitor. Questo sistema di telemetria registra le performance ed indica in tempo reale i parametri meccanici di Mégane Coupé R.S. Trophy durante le evoluzioni su circuito, cui è particolarmente destinata.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati