Notizie dal Mondo dei Motori
Renault Megane Trophy

Renault Megane Trophy

Presentata a Parigi nel 2008,la nuova Renault Megane Trophy combina eleganza ed aerodinamicità.Equipaggiata con il nuovo V6 3.5 litri 24V con un inedito sistema di aspirazione,questo veicolo sportivo basato sulla Nuova Megane Coupè ha debuttato nel 2009.

Dimensione Carattere:

La versione 2009 della Renault Mégane Trophy, presentata a Parigi nel corso del 2008, appare ancora più cattiva e performante del modello precedente, caratteristica accentuata ancora di più dal brillante color oro dell’esemplare del Salone parigino.

L’impostazione meccanica rimane invariata, con telaio in tubi da prototipo, obbligatorio FIA, motore centrale posteriore 3.500 cc V6 24 valvole, cambio sequenziale con paddles al volante, sospensioni a quadrilateri sovrapposti e ruote da 18" con gomme dedicate Michelin.

Le novità del 2009 risiedono nella potenza massima del propulsore, ora capace di 360 Cv (30 in più della base 2008) grazie ad un nuovo sistema di aspirazione dinamica e nelle rivoluzionate sovrastrutture in pregiati materiali compositi.

Le linee della Renault Mégane Trophy, ispirate alla Mégane Coupè, di cui conserva solo parabrezza e gruppi ottici, sono dettate da rigide leggi aerodinamica e quindi disegnate dal vento per la massima efficienza in pista, con un + 20% in deportanza e - 15% in resistenza all’aria.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati