Notizie dal Mondo dei Motori
Renault - Motori F1 2011/2012

Renault - Motori F1 2011/2012

Renault rafforza la propria presenza in F1 per la stagione 2011 e oltre, annunciando i nuovi accordi di fornitura dei motori con Red Bull Racing e 1Malaysia Racing Team. Il Marchio francese sarà quindi ben visibile su caschi e carrozzerie dei team.

In Relazione:
Articoli  RENAULT
Video  Video RENAULT
Video  Foto RENAULT

Dimensione Carattere:

Renault Sport fornirà i suoi motori Formula 1 a Red Bull Racing per le stagioni 2011 e 2012. Questo nuovo accordo comporta una presenza di maggior importanza della marca Renault sulle monoposto Red Bull a partire dal Gran Premio del Brasile del weekend prossimo.

La marca Renault sarà ormai visibile sul muso della monoposto e sui caschi dei piloti, oltre alla sua tradizionale presenza sul cofano motore.

Il nuovo cliente di Renault sarà 1Malaysia Racing Team (UK) Ltd, che ha corso con il nome Lotus Racing durante la stagione 2010 e ha conosciuto il maggior successo tra tutti i nuovi arrivati di quest’anno. Questa partnership è stata siglata per le prossime due stagioni.

Bernard Rey, Presidente di Renault Sport, ha commentato: "Renault è felice di annunciare il prolungamento della propria collaborazione con Red Bull Racing e l’arrivo di un nuovo cliente, 1Malaysia Racing Team". "Questi accordi significano che a partire dal 2011, Renault rifornirà ben tre squadre, vale a dire il 25% dei monoposto del settore" aggiungendo: "Continuiamo a credere fermamente nei benefici della nostra presenza in F1. Permette di posizionare Renault in quanto leader tecnologico e accresce la visibilità della nostra marca nel mondo".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati