Notizie dal Mondo dei Motori
Renault New Twingo

Renault New Twingo

Debutta sul mercato la Nuova Renault Twingo, che con il nome di New Twingo, si propone da giugno 2007 con motore Turbodiesel 1.5 dCi da 65 Cv e benzina 1.2 da 60 a 75 Cv. Per la Twingo GT un inedito 1.2 Turbo 16V da 100 Cv Turbo. Prezzi da 8.500 Euro.

Video  Renault Twingo 2007
Video  Emozionati con la nuova Twingo R.S.

Dimensione Carattere:

New Twingo la piccola che ha tutto di una grande, tranne il prezzo, sarà commercializzata in Italia a partire dal 6 giugno 2007, dispone di un’offerta di motorizzazioni ampia e competitiva. Saranno disponibili 3 motorizzazioni benzina e 1 motorizzazione diesel, tutte Euro 4 e con emissioni di CO2 inferiori a 140 g/ Km.

Le due novità di rilievo della gamma di motorizzazioni di New Twingo sono costituite dalla disponibilità di un’offerta diesel, con il 1.5 dCi 65 cv, e dal lancio dell’esclusivo 1.2 TCE 100 cv. I prezzi della nuova Reanult Twingo partono da 8.500 euro, nella versione Twingo 1.2 8V - 60 Cv, per arrivare a 15.100 Euro, nella versione Initiale 1.5 dCi da 65 Cv.

New Twingo è l’ultima nata di Casa Renault, e si prepara a sostituire nel semento la "Clio Storia". Con la sua abitabilità modulabile ed i numerosi equipaggiamenti disponibili, di serie o in opzione, Renault Twingo ha tutti i contenuti prodotto per essere all’altezza del segmento superiore e rappresentare un’offerta estremamente competitiva nel difficile segmento delle "piccole".

Pensata per clienti alla ricerca di un’auto compatta e dinamica, ma dal comportamento rassicurante e dalla praticità d’utilizzo, la nuova Twingo propone, oltre a livelli di qualità stradali e a dotazioni in termini di sicurezza attiva e passiva ai vertici della categoria, equipaggiamenti innovativi che ne fanno la complice e la compagna ideale sia nei percorsi urbani che nelle gite fuori città.

L’ampia possibilità di personalizzazione esterna ed interna le consente di porsi in sintonia con i propri clienti adattandosi al loro stile di vita e alle loro ispirazioni, esprimendone e riflettendone la personalità, affermandone l’appartenenza ad un gruppo o valorizzandoli attirando l’attenzione altrui. New Twingo è la vera piccola auto tonica, pratica, trendy e multimediale che si adatta alla vita di ognuno.

Migliorando le prestazioni della precedente versione, grazie a qualità dinamiche e di sicurezza di livello superiore, mantiene un comportamento sano e brillante in città, rivelandosi sui percorsi più accessi attaccata strada, grazie all’efficacia dei collegamenti al suolo e nuove sospensioni.

La gamma di motorizzazioni montate su quest’auto tonica si distingue per il rispetto dell’ambiente. Le specifiche regolazioni del telaio ed il nuovo propulsore benzina TCE 100 cv esprimono il carattere dinamico di New Twingo GT, che fruisce del miglior compromesso performance/ consumi della categoria.

Un’auto senza compromessi in materia di sicurezza, garantendo una protezione ottimale a tutti i passeggeri, grazie a moderni dispositivi di assistenza alla guida, quali il regolatore/ limitatore di velocità, non disponibili sulla precedente Twingo e caratteristici, per la maggior parte, dei modelli del segmento superiore.

STILE E DESIGN ESTERNO

La vita in città esige un tipo particolare di automobile: con una lunghezza totale di 3600 mm, una larghezza di 1654 mm, New Twingo si rivela compatta, agile e facile da parcheggiare. I 170 mm supplementari rispetto a Twingo le consentono di offrire agli occupanti più sicurezza ed abitabilità, senza per questo rinunciare alla sua vocazione principale: essere maneggevole in qualsiasi circostanza. Il raggio di sterzata tra marciapiedi è di soli 9,85 m (in funzione delle versioni e delle dimensioni delle ruote).

Con il cofano allungato, i larghi parafanghi posteriori e le fiancate dal design snello, New Twingo esibisce linee rassicuranti e moderne. Il passo lungo (2.367 mm) e gli sbalzi anteriore e posteriore molto corti conferiscono all’auto una linea disinvolta, elegante e robusta. Grazie alle ruote da 14" (o 15" su alcune versioni), New Twingo beneficia di una silhouette che ispira solidità e tenuta di strada.

Lo stacco tra cofano e parabrezza inserisce definitivamente New Twingo nel mondo delle berline. La saldatura al laser del padiglione, un’innovazione in termini di produzione, consente di rendere più filante il design, evitando fratture nella linea generale.

Anteriormente, i proiettori, lo scudo "soft nose" privo di griglia, evidenziato dal cofano dotato di una nervatura centrale, conferiscono a New Twingo uno stile da city-car sbarazzina e robusta. La presa d’aria nella parte inferiore, che integra i fari fendinebbia, rafforza questo stile generale.

Le versioni Dynamique e GT giocano deliberatamente la carta del dinamismo. Il design è più raffinato, con uno scudo anteriore specifico. I fari fendinebbia sono evidenziati da un tocco di grigio satinato. Su queste versioni, New Twingo presenta uno sguardo più intenso, rafforzato dalla mascherina nero brillante dei proiettori e, sulla GT, dal corpo dei retrovisori grigio satinato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati