Notizie dal Mondo dei Motori
Renault Nuova Laguna - 2011

Renault Nuova Laguna - 2011

Arriva il facelift di Renault Laguna 2011, che debutterà al prossimo Salone di Parigi con un frontale profondamente modificato soprattutto nel paraurti. Stessi motori della scorsa versione, con sistema 4Control a quattro ruote sterzanti. Da novembre 2010.

Video  Renault Nuova Laguna - 2011
Video  Renault Laguna Coupè Monaco GP

Dimensione Carattere:

Renault farà la voce grossa della padrona di casa al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2010, presentando in anteprima mondiale il facelift della propria berlina storica: Renault Laguna 2011, proposta in entrambe le versioni berlina e SportTour.

Il lavoro più evidente è senza dubbio il rifacimento del frontale, in particolar modo il paraurti, fortemente caratterizzato dai gruppi ottici con nuovo disegno (che ricorda comunque l’impostazione stilistica dei precedenti e ne sfrutta lo stesso alloggiamento), dalle cromature che impreziosiscono le cornici delle prese d’aria e dalle forme tutte nuove delle griglie inferiori.

Il profilo laterale non presenta grandi variazioni, così come il posteriore, che risulta rinnovato solo nelle stile di alcuni particolari e nella scelta dei materiali e dei colori.

Per quanto riguarda la meccanica, la sostanza è la stessa consolidata della scorsa versione nata nel 2007, con motorizzazioni benzina e diesel da 1,5 a 2 litri, e potenze da 110 a 178 cavalli. Sulle versioni più potenti dCi a gasolio è proposto l’esclusivo sistema 4Control a 4 ruote sterzanti che massimizzano le dinamiche di marcia, esaltando il piacere di guida nella massima sicurezza. Inoltre il sistema aiuta nelle manovre aumentando le capacità di sterzo, le stesse che vengono invece diminuite nei veloci cambi di direzione per avere il massimo controllo in ogni situazione.

La nuova Renault Laguna 2011 è anche attenta all’ambiente, da sempre caratteristica delle strategie del marchio, con il suo motore turbodiesel dCi da 110 Cv che emette solo 120 g/km di CO2 legate a consumi medi ridottissimi.
Evidente il livello tecnologico delle dotazioni interne, che offrono un nuovo sofisticato navigatore Carminat Tom Tom Live ed impianto audio ad alta fedeltà Bose Sound System.

La commercializzazione della nuova versione della Renault Laguna MY 2011 inizierà i primi giorni di novembre 2010.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati