Notizie dal Mondo dei Motori
Renault Nuovo Espace

Renault Nuovo Espace

Design più morbido ed un motore più potente per la Nuova Renault Espace. Il frontale è ora più "leggero" ed allineato al resto della gamma, mentre il nuovo propulsore 2.0 dCi è in grado di sviluppare 150 e 175 Cv. Sul mercato nella primavera del 2006.

Video  30° anniversario Renault Espace

Dimensione Carattere:

Renault Espace si rinnova con un design più morbido ed equipaggiandosi con il nuovo propulsore 2.0 dCi: il leader del segmento delle monovolume alto di gamma. Oltre a design e meccanica approdano anche un inedito ed innovativo sistema di illuminazione direzionale ed il Carminat: Navigazione e Comunicazione.

Equipaggiata con filtro antiparticolato, la nuova motorizzazione diesel 2.0 dCi è disponibile nelle versioni 150 e 175 cv e consente al Nuovo Espace di beneficiare di alte prestazioni a questo livello di cilindrata. È stato aggiunto un 6° rapporto alla trasmissione automatica del propulsore V6 diesel 3.0 dCi, con una coppia spinta a 400 Nm, per garantire maggiore agilità e piacere di guida.

Con le sue 3 motorizzazioni benzina e 4 diesel, abbinate a trasmissioni manuali o automatiche Proactive a 5 o 6 rapporti, Nuovo Espace privilegia il dinamismo ed il piacere di guida.

Le linee esterne si ammorbidiscono conservando una spiccata personalità, segno distintivo della sua appartenenza al segmento delle monovolume alto di gamma. Nuovo Espace è la prima auto della categoria ad offrire proiettori direzionali doppio xeno.

Nell'abitacolo la qualità percepita e l'impressione di calore e luminosità rendono ancora più gradevole Nuovo Espace, disponibile tra l'altro con il nuovo sistema Carminat Navigazione e Comunicazione, che propone una comoda funzione vocale ed il realismo della visione tridimensionale. L'impianto è dotato di uno schermo panoramico 7", integrato in una plancia dal nuovo design, della tecnologia Bluetooth per il telefono viva voce e di un lettore CD compatibile MP3.

I sedili posteriori sono scorrevoli e a fissaggio automatico e possono essere rimossi, spostati e posizionati senza sforzi, permettendo di fruire al massimo di una grande modularità e di un pianale completamente piatto.

Per viaggiare in famiglia con la massima tranquillità, il Nuovo Renault Espace conferma ulteriormente il riferimento del segmento in materia di sicurezza attiva e passiva.

DESIGN ESTERNO

Le linee esterne della nuova Renault Espace diventano più morbide, pur conservando una forte personalità che ne dimostra l'appartenenza al segmento delle grandi monovolume alto di gamma. All'interno, la qualità percepita e l'impressione di calore e luminosità rendono la vita a bordo di Nuovo Espace ancora più piacevole. La modularità ha limiti soltanto per l'immaginazione, grazie ai sedili scorrevoli a fissaggio automatico e al pianale perfettamente piatto.

Il frontale di Nuovo Espace evolve verso una maggiore morbidezza. Il design dei nuovi proiettori prolunga le linee del cofano motore. La calandra semplificata e lo scudo affinato sottolineano l'appartenenza di Nuovo Espace all'alto di gamma. Il design dei proiettori direzionali doppio xeno, il cui orientamento segue la traiettoria dell'auto, attribuisce a Nuovo Espace un look inconfondibile. Una guarnizione cromata collega i proiettori fendinebbia e sottolinea con sobrietà l'eleganza del nuovo design. Il modello propone due nuove tinte: Beige Sahara e Blu Lumière.

I nuovi copricerchi rafforzano il dinamismo di Renault Espace ed il design dei nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici ne conferma la raffinatezza.
La forma dei gruppi ottici posteriori si ispira alle linee dell'auto rafforzandone l'armonia generale. Discreti con l'auto ferma, i gruppi ottici assumono la loro reale dimensione appena accesi, con un richiamo alle linee anteriori.

Per una maggiore eleganza, le parti superiori adottano tonalità grigio scuro. Le parti inferiori della plancia e dei rivestimenti delle porte propongono, invece, toni beige o grigio chiaro. Queste scelte consentono a Nuovo Espace di offrire maggiore luminosità e calore. La plancia e la console centrale sono perfettamente in linea con i colori e le tonalità. Tutte le versioni di Renault Espace, tranne la recente versione Dynamique, adottano nuove sellerie.

Il tetto panoramico in vetro, fisso o ad apertura elettrica, resta il riferimento del mercato in termini di dimensioni e di piacevolezza. Associato alla tendina elettrica, esso rafforza una visione panoramica unica nella categoria e protegge i passeggeri offrendo loro, al tempo stesso, l'impressione di viaggiare all'aperto. Nuovo Espace è conviviale: posteriormente i 5 sedili scorrevoli a fissaggio automatico si posizionano con grande semplicità e consentono di usufruire di un pianale perfettamente piatto. Con lo schienale completamente ribaltato, i sedili si trasformano in comodi tavolini.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati