Notizie dal Mondo dei Motori
Renault "Very Good Trip"

Renault "Very Good Trip"

Renault promuove i nuovi modelli Wind e Megane CC lanciando una divertente iniziativa. Si chiama "Very Good Trip" il reality web che vedrà team di viaggiatori che cercheranno sfide in Europa, al fine di vincere vetture, carburante ed assicurazine.

In Relazione:
Articoli  RENAULT
Video  Video RENAULT
Video  Foto RENAULT

Dimensione Carattere:

Per promuovere la commercializzazione di Mégane Coupé-Cabriolet e Wind, Renault ha lanciato, negli otto principali mercati di commercializzazione un originale programma di comunicazione a 360°, battezzato "Very Good Trip".

Un’inedita avventura di reality show sul web, da seguire su www.verygoodtrip.renault.com. Gli avventurieri avranno tempo fino al 9 luglio per percorrere l’Europa, raccogliendo complessivamente un centinaio di sfide. Il sito dedicato trasmetterà oltre 13 ore di programma.

Al termine del gioco, il team più popolare che vincerà Very Good Trip conquisterà le due auto e l’equivalente in denaro di un anno di carburante e di assicurazione.

Il sito www.verygoodtrip.renault.com propone agli internauti un video quotidiano di 2 minuti per team, un "best-of" della settimana dei singoli team e un "best-of" della settimana di tutti i team.

Questo sistema di comunicazione a 360° utilizza i nuovi strumenti di audience digitale: una piattaforma web e contenuti pubblicati su Youtube, Dailymotion, Flick’r, Facebook e Twitter.

Durante il gioco, i candidati dovranno utilizzare i social network per animare e riunire intorno a sé la propria comunità di fan.

Il sito www.verygoodtrip.renault.com è diventato, dal 7 aprile, uno dei siti Renault più frequentati, con circa 400.000 visitatori unici, prima ancora che il gioco avesse inizio. La comunità creata su Facebook raggruppa già oltre 5.500 fan e il trailer dell’iniziativa è stato visionato oltre 2.000.000 di volte.

Una campagna pubblicitaria (TV, stampa, web), lanciata da pochi giorni, potenzia la mediatizzazione del programma, grazie, in particolare, ad una partnership europea stipulata con Yahoo negli otto Paesi interessati.

Le avventure dei candidati saranno anche ritrasmesse su www.renault.tv.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati