Notizie dal Mondo dei Motori
Ricarica gratis per Leaf a Londra

Ricarica gratis per Leaf a Londra

Comprati una Nissan Leaf, elettrica ad emissioni zero, e avrai corrente gratis in tutta Londra. È la nuova iniziativa promossa dal Sindaco di Londra e dalla Nissan stessa. Per favorire la diffusione di EV tramite una fitta rete di colonnine di ricarica.

Video  Nissan Leaf - Politecnico Milano
Video  Nuova Nissan Leaf

Dimensione Carattere:

Finalmente una interessante e concreta iniziativa per la diffusione delle vetture elettriche ad impatto ambientale zero. Peccato che non sia stata "pensata" all’interno dei nostri confini ma, per ora, solo nel Regno Unito: infatti ricaricare Nissan Leaf a Londra è diventato più facile e semplice col lancio della rete di ricarica di "Source London". Per inaugurare l’iniziativa nella capitale inglese, Nissan consentirà ai possessori di Nissan Leaf l’accesso gratuito ai punti di ricarica.

Per supportare il progetto lanciato dal sindaco Boris Johnson, Nissan regalerà ai clienti di Nissan Leaf (già possessori o che l’acquisteranno entro la fine dell’anno), residenti entro 40 miglia dai punti di ricarica "Source London", un abbonamento di 12 mesi.

Il progetto "Source London" prevede la realizzazione di una rete integrata di punti di ricarica pubblici nella capitale. La rete di oltre 1.300 punti di ricarica verrà installata entro la fine del 2013 lungo le strade residenziali, nei supermercati, nei parcheggi pubblici, nei centri commerciali e in altri luoghi di associazione.

Gli abbonati a questo progetto, che normalmente dovrebbero pagare 100 sterline per l’adesione, avranno bisogno di una semplice tessera per accedere alle colonnine di ricarica indipendentemente dal distretto di Londra nel quale abitano.

Paul Willcox, Amministratore Delegato di Nissan Motor ha dichiarato: "Nissan condivide e supporta pienamente l’impegno del sindaco a promuovere nella capitale le auto a basse o zero emissioni: è per questo che stiamo fornendo a tutti i possessori di Nissan Leaf accesso gratuito alla rete di ricarica della capitale. L’implementazione di un’infrastruttura di ricarica estesa a tutta la città è un grande vantaggio per tutti i possessori di Nissan Leaf"

Il sindaco di Londra Boris Johnson ha detto "Voglio accelerare rapidamente la diffusione dei veicoli elettrici e rendere Londra il punto di riferimento per la mobilità elettrica in Europa. Un numero sempre più alto di automobilisti si sta orientando verso un tipo di trasporto elettrico, più verde e più pulito, che dia allo stesso tempo ai guidatori benefici aggiuntivi, tra cui l’esenzione totale dal pagamento della "congestion charge" a Londra. Tutto ciò è stato progettato per dare sostanziali benefici ambientali alla nostra città".

Noi di Newstreet.it speriamo vivamente che l’esempio possa essere presto colto anche dalle altre amministrazioni pubbliche, magari con lo slogan: "meno auto blu, più auto verdi".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati