Notizie dal Mondo dei Motori
Rinnovata Audi A6: più efficiente, potente e raffinata

Rinnovata Audi A6: più efficiente, potente e raffinata

Si avvicina il de­but­to italiano del­la rinnovata gamma A6, appena reduce dall’anteprima mondiale al Salone di Pari­gi.

Video  Audi A6

Dimensione Carattere:

Come anticipato ieri, av­verrà a novembre con prezzi compresi tra 43.100 e 67.900 Euro. Nuove motorizzazioni, cambio, fari e un inedito sistema di infotainment rendono la berlina e la Avant ancora più efficienti, potenti e raffinate, ma nu­merose sono anche le novità che riguardano la versatile allroad quattro e le sportive S6, S6 Avant e RS 6 Avant.È caratterizzata da una co­struzione leggera (la massa a vuoto della A6 1.8 TFSI è contenuta a 1.535 kg), grazie a numerosi componenti in alluminio e acciaio caldo.

Il design esprime precisione ed eleganza sfruttando le li­nee chiaramente definite, la prospettiva orizzontale ac­centuata e le superfici tese atleticamente e nell’aggiornamento della gamma è sta­to perfezionato con cura lo stile della calandra single-fra­me, dei fari, delle prese d’aria, dei paraurti, dei sottoporta laterali, dei gruppi ot­tici posteriori e dei terminali di scarico. A richiesta, sono disponibili fari in tecnologia Led o Matrix Led, abbinati agli indicatori di direzione dinamici.L’abitacolo è spazioso e riprende lo stile muscoloso degli esterni e presenta colori eleganti e materiali ricercati per un’atmosfera davvero premium. La capacità del bagagliaio varia da 565 a 1.680 litri e tra gli optional spiccano i sedili anteriori con funzione di ventilazione e massaggio, la copertura av­volgibile elettrica e il portellone posteriore automatico con comando a sensore.

Decisamente all’avanguardia anche i dispositivi per l’infotainment.Il capitolo motori prevede un’offerta aggiornata e mol­to articolata. Abbiamo i ben­zina TFSI 1.8 da 190 CV, 2.0 da 252 CV e 3.0 da 333 CV e i TDI 2.0 da 180 e 190 CV e 3.0 da 218, 272 e 320 CV. Tutti i propulsori soddisfano già le normative Euro 6 e vantano emissioni di CO2 ridotte fino al 22% ri­spetto a prima. Le più spor­tive S6 berlina e S6 Avant sono equipaggiate con un V8 4.0 TFSI da 450 CV, mentre la top di gamma RS 6 Avant monta un 4.0 TFSI da 560 CV che consente un’accelerazione da ferma in 3,9 secondi.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati