Notizie dal Mondo dei Motori
Rover 45

Rover 45

Inizia la commercializzazione della nuova Rover 45, che più di un riuscito restyling è un offerta totalmente nuova. Linee esterne più attuali, in particolar modo il profilo dei fari anteriori. Motori benzina 1.4 e 1.6 e turbodiesel 2.0 113 Cv.

Video  Rover 45

Dimensione Carattere:

A giugno inizia la commercializzazione della nuova Rover 45, che più di un riuscito restyling è un offerta totalmente nuova in un mercato, quello delle berline tre volumi che negli ultimi anni ha prediletto vetture funzionali piuttosto che raffinate e di classe.

Riassumiamo di seguito le caratteristiche principali della nuova Rover 45:

Linee esterne più attuali, in particolar modo il profilo dei fari anteriori fornisce alla vettura stile ed eleganza e la rende immediatamente riconoscibile.

Gli interni sono stati fortemente rivisti, non solo nei materiali ma anche nel design della plancia dotata di quattro eleganti diffusori dell’aria ad apertura regolabile.

Nuove soluzioni tecnologiche e funzionali, volte ad assicurare il comfort e offrire varie comodità

La nuova R45 si ispira alla più recente evoluzione del prestigioso stile Rover, riprendendo un percorso già iniziato con la R75. In sintesi: eleganza in linee nette e pulite come dimostrano il nuovo design del paraurti anteriore ed il taglio dei proiettori. Il risultato complessivo è il ringiovanimento del prodotto, che trasmette una maggiore sensazione di modernità.

Il posteriore della vettura subisce modifiche ancora più evidenti rispetto a quelle subite dalla parte anteriore, sia riguardo al bagagliaio che al paraurti. Il nuovo paraurti è più netto nel taglio dei profili e la targa è stata riposizionata. Nel complesso tutta la coda della vettura assume un aspetto più deciso, reso ancora più elegante da un piccolo spoiler posteriore presente su tutte le versioni.

Le minigonne sotto porta e le modanature laterali in tinta con la carrozzeria "spingono" le linee verso il suolo, conferendo alla R45 un aspetto ribassato. La nuova estetica della vettura viene infine completata dai cerchi in lega dal design esclusivo.

Le novità proseguono all’interno dove la plancia è stata ristilizzata insieme alla console centrale ed al pomello del cambio. Quattro eleganti diffusori dell’aria ad apertura regolabile con finitura cromata garantiscono una percezione degli interni sobria e raffinata, nella migliore tradizione Rover.

Completano l’offerta una serie di innovativi contenuti tecnologici e doti di manovrabilità superiori alla media.

COMFORT

La R45 offre di serie il climatizzatore con regolazione automatica della temperatura (ATC).

È quindi possibile impostare con precisione la temperatura desiderata; un display mostra la temperatura esterna ed un sensore solare assicura la compensazione dell’effetto dovuto al riscaldamento dell’abitacolo a causa dell’irraggiamento. Il nuovo pannello di controllo è perfettamente integrato nella console.

Ma al benessere a bordo contribuisce anche la particolare attenzione che è stata posta nel progettare i singoli dettagli, che trasmettono una sensazione di rinnovata impostazione: dai comandi radio al volante agli interruttori più facile da azionare nella console centrale.

Il bagagliaio è apribile a distanza mediante un terzo pulsante sul telecomando, utile supporto nel caso in cui entrambe le mani siano impegnate.

La R45 mantiene la propria reputazione di vettura che offre un comfort di guida eccezionale. Il passo è più lungo di quello della media del suo segmento, le sospensioni a doppi bracci oscillanti trasversali permettono, in curva, di compensare le variazioni di campanatura, facendo sì che gli pneumatici, rimangano a contatto del manto stradale con la massima aderenza, migliorando quindi la tenuta di strada ed il senso di sicurezza del guidatore.

La funzione lavatergicristallo può essere programmata in modo da variare il numero di passate dei tergicristalli una volta terminato il lavaggio del parabrezza e la nuova funzione ‘Dribble Wipe’ comanda un’ulteriore passata dei tergicristalli dopo circa 4 secondi dall’ultima, al termine del programma lavatergicristallo, per eliminare eventuali gocciolii residui dell’acqua.

Ma comfort vuol dire possibilità di personalizzare secondo le esigenze del cliente ed anche in questo campo R45 è in grado di soddisfare le richieste del cliente più attento con le caratteristiche del programma Monogram.

SICUREZZA

Oggi la sicurezza attiva è sempre più un requisito che il cliente richiede ed in questo senso la R45 è stata progettata con tutti i contenuti atti a soddisfare le richieste del mercato.

L’equipaggiamento standard comprende infatti i sistemi ABS con EBD (ripartitore elettronico di frenata) e 4 airbag, anteriori e laterali.

Ma sicurezza a bordo è anche sentirsi protetti da eventuali "attacchi dall’esterno". Proprio in questo senso la tecnologia ha messo a disposizione dei progettisti una serie di soluzioni innovative che rendono la R45 unica nella sua categoria.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati