Notizie dal Mondo dei Motori
Rover 75 Coupè

Rover 75 Coupè

Continuando a stupire, il gruppo britannico continua a stupire il suo pubblico che, in occasione dei suoi primi 100 anni, si propone con un´inedita Concept Car che raccoglie stile, storia e passione. Destinata probabilmente alla produzione entro il 2006.

In Relazione:
Articoli  75 Coupè
  Coupè
Video  Video ROVER
Video  Foto ROVER

Dimensione Carattere:

Gli innovativi tratti stilistici della nuova Rover 75 si trasformano in un elegante Coupè dalle forme sinuose e slanciate.

In occasione del centenario Rover gli stilisti della casa britannica hanno deciso di festeggiare come tradizione comanda. Riprendendo le medesime linee che hanno in passato contraddistinto i modelli P4, P5 coupè e P6000, ed associandoli alle ultime innovazioni già applicate su Rover 75, hanno dato vita, in esemplare unico, alla Concept Car che mancava, non solo per completare la gamma. La Rover 75 Coupè.

Per delineare l'importanza del frontale si è adottata la calandra già protagonista sulla versione sportiveggiante Rover V8 che congiuntamente alle dimensioni più generose dei paraurti, conferisce alla vettura un elevato orientamento alla sportività (quasi a volersi far sentire una MG). Le fiancate, non troppo enfatizzate da nervature o sbalzi vertiginosi, riescono comunque a conferire un piacevole senso di slancio e sobrietà, comunque contraddistinto dall'elegante e caratteristica modanatura cromata che la percorre in tutta la sua lunghezza. Il battitacco, anch'esso cromato, si trasforma in elemento di spicco inferiore (a sostegno del giro-tondo finestrini), accostandosi perfettamente sullo spigolo delle minigonne laterali.

Posteriormente ritroviamo la classica cornice del porta targa, già modificata in modo da poter ulteriormente contribuire all’efficienza aerodinamica della coda e che ospita contemporaneamente la scritta ROVER in bassorilievo. La fanaleria posteriore armonizza perfettamente tra di loro parafanghi, paraurti e portellone, condensando tutti i tratti e le linee di accostamento che da essi partono e finiscono. Da subito si percepisce la forte inclinazione dei longheroni che corrono lungo il lunotto, enfatizzando quel gran tocco di eleganza filante della 75 Coupè.

Gli inediti cerchi in lega, associati ai pneumatici 225/45 R19, combinano perfettamente il ruolo della vettura elegante/sportiva.

Una vettura che sicuramente farà parlare di se e darà ampio spazio al gruppo per poterne prendere in seria considerazione la produzione in serie entro il 2006. I presupposti ci sono tutti e quindi non resta che aspettare fiduciosi un annuncio ufficiale.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati