Notizie dal Mondo dei Motori
Saab 9-3 Cabrio Independence Edit.

Saab 9-3 Cabrio Independence Edit.

Come può la Saab celebrare il primo anno dall’indipendenza da General Motors? Semplice: al Salone di Ginevra 2011, con Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition. Ha il diesel 1.9 TTiD da 180 CV, sovralimentato doppio stadio. Allestimento top di gamma Aero.

Dimensione Carattere:

A inizio 2010, la svedese Saab è passata dagli americani di General Motors agli olandesi di Spyker (che potrebbero concentrarsi solo sugli scandinavi, lasciando perdere le loro supercar per pochi eletti). E adesso Saab festeggia un anno di indipendenza da GM: lo fa al Salone di Ginevra 2011 con la Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition.

È una serie limitata: ne saranno prodotti soltanto 366 esemplari, uno per ogni giorno dell’anno più uno per segnare l’inizio del secondo anno.

La Indipendence Edition sarà disponibile nella versione 1.9 turbodiesel da 180 CV con turbo doppio stadio e cambio a sei marce automatico o manuale. Si inserisce nella consolidata tradizione di presentare edizioni speciali della 9-3 Cabriolet nel periodo primaverile. Quest’anno ricorre anche il 25º anniversario dell’inizio delle vendite della prima Saab Cabriolet. Una vettura di bellezza pazzesca, che ha fatto la storia.

Svelata presso la linea di assemblaggio Saab di Trollhättan nel corso di una giornata celebrativa, la Independence Edition si distingue per l’esclusiva vernice metallizzata Amber Orange. Attenzione: si basa sul modello Aero al top di gamma; non male. E prevede il numero progressivo dell’edizione limitata inciso nel lunotto posteriore.

Ha un sacco di particolari accattivanti. Cerchi in lega da 18" a cinque razze con finitura cromata satinata/nera che le donano da matti. Sedili sportivi in pelle e cassetto del cruscotto in pelle beige con dettagli arancione. Finiture in pelle e look fibra di carbonio per pannello strumenti, freno a mano, contorno leva cambio e maniglie.

Quando entri, ecco il messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti e quadrante esclusivo per la pressione del turbo. Conducente che poi gode col volante sportivo in pelle con cuciture in arancione, tappetini con contorno grigio.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati