Notizie dal Mondo dei Motori
Saab 9-3 Cabrio

Saab 9-3 Cabrio

La Saab 9-3 Cabriolet aggiunge una dimensione di stile alla nuova gamma 9-3; rappresenta l’ultima fase della maggiore offensiva di prodotto mai realizzata nella storia di Saab.

Dimensione Carattere:

Con questo prodotto che rappresenta lo sviluppo più significativo compiuto da Saab in vent’anni di progettazione di cabriolet a quattro posti per tutte le stagioni, ci si pone l’obiettivo di riaffermare la leadership dell’azienda nel segmento Premium delle vetture cabriolet.

Gli ingegneri Saab hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo del sistema della nuova generazione di 9-3 e fin dall’inizio sono stati in grado di realizzare le proprie aspettative in una vettura open-top. Il risultato è una Cabriolet con un elevato livello di integrità strutturale, di qualità dei materiali e di comfort di marcia.

Le caratteristiche innovative della nuova 9-3 Cabriolet sviluppano ulteriormente il concetto Saab, secondo il quale una macchina scoperta dovrebbe essere "molto di più di una semplice decappottabile".

Oltre alle sue qualità funzionali e all’integrazione dell’autotelaio dal comportamento dinamico della Sport Sedan, la nuova Cabriolet offre anche un maggiore fascino di guida.

L’insieme di queste caratteristiche fanno della 9-3 Cabriolet il simbolo del fascino tipico del marchio Saab.

Spinta da un motore sovralimentato da 150, 175 o 210 CV, quest’auto presenta un design completamente integrato che non scende mai a compromessi.
Da coupé, l’auto si trasforma con naturalezza in una roadster, grazie ad un soft top automatico.

«Il lancio di questa 9-3 Cabriolet è l’ultima fase di presentazione di una nuova generazione di prodotti che evidenziano il fascino sportivo e multidinamico del nostro brand, ha affermato Peter Augustsson - Presidente e CEO di Saab Automobile. Siamo certi che la nuova vettura supererà le aspettative della nostra clientela».

CARATTERISTICHE INNOVATIVE

Capote automatica
Bagagliaio autoespandente "CargoSET"
Rivestimenti interni della capote
Movimento "a due fasi" del tonneau cover
Integrazione dell’abitacolo anteriore e posteriore
Tessuti idrorepellenti "Hydroblox"
Facilità di salita e di discesa
Sistema di riscaldamento interno

La 9-3 Cabriolet, che verrà costruita in una nuova unità produttiva situata a Magna Steyr Fahrzeugtechnik, vicino Graz in Austria, sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di luglio.

POSIZIONAMENTO SUL MERCATO

Saab ha un ruolo leader nel segmento Premium delle decappottabili, essendo stata per 20 anni precursore nella progettazione di soft-top a quattro posti per tutte le stagioni. Il fascino del nuovo modello, sportivo ma sorprendentemente pratico, va diritto al cuore del brand svedese.

Le sue principali caratteristiche:

50% di crescita nel settore dal 1998. Saab ha contribuito alla crescita del settore realizzando in alcuni mercati europei il 50% delle vendite.

Molto più di una semplice Cabriolet. Il fascino del nuovo modello è quello di un’auto sportiva ma pratica, che sintetizza i concept di una macchina sportiva e di una Sedan.

Un auto per clienti anticonvenzionali che apprezzano lo stile raffinato ma non hanno bisogno di status symbol.

Il tipico cliente di una Saab Cabriolet risulta avere un’istruzione superiore rispetto a coloro che comprano i prodotti della concorrenza.

Aspetto elegante ed esclusivo sono specifiche caratteristiche richieste dell’acquirente Saab, e questa Cabriolet risponde alle richieste del proprio target con il suo tocco scandinavo, la sua qualità senza tempo e la sua anticonvenzionalità.

Piacere di guida riscontrabile grazie al telaio e ai motori sovralimentati.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati