Notizie dal Mondo dei Motori
Saab 9-3 Cabriolet: Primato a Giugno

Saab 9-3 Cabriolet: Primato a Giugno

La cabrio di lusso preferita dagli italiani è svedese. Saab 9-3 Cabriolet conquista il 26.6% del mercato nel segmento. Con 4 comodi posti è adatta a tutte le stagioni, riaffermando il suo design decisamente pulito ed un piacere di guida quotidiano.

Video  Saab 9-3 Cabrio - Spot TV

Dimensione Carattere:

Scoppia il solleone e la cabriolet di lusso preferita dagli Italiani arriva dalla Svezia. L’idea che un’automobile scoperta possa essere stata progettata nella terra del sole a mezzanotte può apparire un controsenso. Eppure il sempre maggiore successo riscosso dalle cabriolet Saab dimostra che la realtà a volte può davvero superare l’immaginazione.

I risultati delle vendite nel mese di Giugno non lasciano peraltro spazio ad interpretazioni di sorta: il 26,63% della cabriolet di lusso vendute in Italia sono Saab. Nella classifica delle scoperte che hanno riscosso maggior successo tra il pubblico italiano Saab 9-3 Cabriolet precede nell’ordine le seguenti marche concorrenti: Audi, Bmw, Mercedes e Volvo.

Saab 9-3 Cabriolet rappresenta il più significativo sviluppo compiuto in vent’anni di progettazione di cabriolet a quattro posti per tutte le stagioni e riafferma la "leadership" della Casa svedese nel segmento delle decappottabili di lusso. Non solo in Italia, ma in ogni parte del mondo, le cabriolet della Casa di Trollhättan affascinano per il design pulito e chiaramente scandinavo, il piacere di guida, l’efficienza, la praticità di una quattro posti.

Sviluppando la nuova generazione del modello 9-3, Saab ha tenuto in considerazione fin dall’inizio le esigenze della versione scoperta. Il risultato è una cabriolet con un alto livello di rigidità strutturale, di qualità dei materiali, di comfort di marcia e di sicurezza. Quest’ultima ha trovato conferma nelle 5 stelle ottenute (come peraltro tutti i modelli della Casa svedese) nelle prove Euro NCAP.

Oltre alle sue qualità funzionali ed all’autotelaio che assicura un comportamento dinamico analogo a quello della berlina Sport Sedan, 9-3 Cabriolet offre anche un maggiore piacere di guida. L’insieme di queste caratteristiche fa di questo modello il simbolo del fascino tipico del marchio Saab. Spinta da un motore sovralimentato da 150, 175 o 210 CV, Saab 9-3 Cabriolet si distingue per un design distintivo che non scende mai a compromessi.

"9-3 Cabriolet fa parte di una nuova generazione di modelli Saab, ognuno dei quali dimostra il fascino sportivo e multi-dinamico della nostra marca" dice Cesare Prati, amministratore delegato di General Motors Italia. "Questo modello riafferma la leadership Saab all’interno del segmento".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati