Notizie dal Mondo dei Motori
Saab 9-7X

Saab 9-7X

Video  Saab 9-7 X BiFuel

Dimensione Carattere:

Saab Automobile AB, continuando la sua politica di espansione ed evoluzione, annuncia la nascita del suo primo SUV: il 9-7X.

Il nuovo modello, che verrà presentato in anteprima mondiale il prossimo Aprile in occasione del New York Auto Show, entrerà a far parte nel 2005 della gamma di prodotti a marchio Saab.
Questo SUV di medie dimensioni, dotato di trazione integrale, sarà disponibile in due differenti motorizzazioni e inizialmente verrà prodotto esclusivamente per il mercato statunitense e canadese.

«Siamo particolarmente soddisfatti della continua espansione della nostra gamma di prodotti nel Nord America, dichiara Peter Augustsson -Presidente e CEO di Saab Automobile AB-. «Con i concept Saab 9-X, 9-3X e 9-3 Sport-Hatch, gli ultimi modelli Saab 9-3 Sport Sedan e Cabriolet, e la dinamica 9-2X, stiamo addirittura superando il nostro impegno di lanciare un veicolo o un concept nuovo all’anno».

«La Saab 9-7X è il modello che mancava alla nostra gamma prodotti, afferma Debra Kelly-Ennis -Presidente e COO di Saab Cars USA-. Quest’auto ci consente, infatti, di entrare nel segmento dei SUV che è in forte crescita offrendo una vettura dinamica e dalle caratteristiche Premium».

Il nuovo modello 9-7X verrà prodotto nell’impianto di assemblaggio GM di Moraine nell’Ohio a partire dal primo trimestre del 2005.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati