Notizie dal Mondo dei Motori
Saab Nuova 9-5

Saab Nuova 9-5

In linea con il completo rinnovamento di gamma, e subito dopo il lancio di 9-3 Sw (Sport Hatch), la Casa svedese rende note le prime foto ufficiali della nuova Saab 9-5. Un nuovo stile ispirato all´ultima concept 9x. Il suo debutto a primavera del 2006.

Video  Saab 9-5 Wagon - 2011

Dimensione Carattere:

La nuova Saab 9-5 Sedan e Wagon, che a settembre saranno esposte in anteprima al Salone dell’Automobile di Francoforte, rispecchiano i tipici valori della marca svedese, come il design moderno ed il coinvolgimento del guidatore, con una serie di novità in fatto di stile e di comportamento su strada.

I nuovi modelli hanno un frontale completamente rinnovato che si ispira a quello, molto personale, del prototipo Saab 9X e nuovi interni, caratterizzati da una plancia e da finiture profondamente rivisitate.

L’ottimo assetto di Saab 9-5 è stato ulteriormente migliorato in modo che il guidatore possa contare su un controllo più immediato della vettura e su reazioni più dirette che si traducono in comportamento su strada più sportivo senza compromettere il comfort di marcia.

Le nuove Saab 9-5 saranno prodotte con motori turbocompressi, alimentati da tre carburanti differenti. La nuova gamma comprende infatti un nuovo turbodiesel, il motore Saab BioPower che funziona con qualsiasi miscela di etanolo (E85) e di benzina e con una versione potenziata del motore riservato alla versione Aero che è il modello al vertice della linea 9-5.

Le nuove Saab 9-5 Sedan e Wagon hanno un aspetto complessivamente più sportivo, studiato per riflettere i miglioramenti tecnici apportati e per rendere le ammiraglie della gamma Saab ancora più interessanti agli occhi di quelle persone che apprezzano vetture che hanno una linea moderna e d’avanguardia e che sono, al tempo stesso, piacevoli da guidare.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati