Notizie dal Mondo dei Motori
Salone di Francoforte 2011

Salone di Francoforte 2011

64° IAA Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2011, 15-25 settembre. Anteprime, novità, concept e test drive. L’oggi e il domani delle 4 ruote sono di scena. 10 padiglioni con i più grandi Marchi mondiali. Tutte le notizie su Newstreet.it.

Video  Salone di Francorte 2011
Dimensione Carattere:

Parte l’evento più importante dell’anno, almeno per quanto riguarda il "non plus ultra" dell’Automotive contemporaneo e futuro: IAA, Internationale Automobil-Ausstellun, al secolo 64° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2011, dal 15 al 25 settembre.

Si apre dunque il sipario su quello che promette essere la più brillante vetrina sul mondo dell’auto moderna, e nel contempo, ampia finestra che butta l’occhio sui percorsi stilistici ed i progetti tecnologici che influenzeranno i prossimi veicoli a quattro ruote (e non solo).

L’indirizzo è sempre lo stesso, Trade Fair Grounds Ludwig-Erhard-Anlage 1, Frankfurt, con stessa mastodontica area espositiva, indoor ed outdoor, con aree esterne per l’intrattenimento, i test drive, le vetture ecologiche e la sicurezza. L’orario di apertura ed i prezzi dei biglietti, così come il calendario eventi e le info per raggiungere la location, sono disponibili all’interno degli approfondimenti di questo Speciale Saloni di Newstreet.it.

L’edizione 2011 vedrà la partecipazione di tutti i maggiori produttori mondiali di automobili, che metteranno in bella mostra le rinnovate gamme, distribuendole in 10 padiglioni, separati qua e là da 9 stand "all’aria aperta".

Si parte dal Pad 2, riservato al Gruppo Daimler.
Mercedes-Benz presenta in anteprima la nuova Classe B, seconda generazione della multispazio compatta a trazione anteriore, SLK, rinnovata roadster presente con la nuova motorizzazione diesel 250 CDI e la supersportiva 55 AMG. Poi Classe M, nuova classe regina del SUV della stella, Viano Vision Pearl, monovolume in edizione speciale e la "race replica" Classe C Coupè 63 AMG Black Series da 517 CV. Conclude in bellezza la versione scoperta della nuova "Gullwin", la SLS AMG Roadster.
Smart propone la seconda generazione della Fortwo Electric Drive, la microcar full electric più compatta della storia e la concept Forvision, sviluppata in collaborazione con BASF.

Il Pad 3 è diviso a metà. Una del Gruppo Volkswagen, che per l’edizione 2011 sorprende il pubblico con un megastand riservato al solo brand Audi, costato la bellezza di 10 milioni di Euro. Volkswagen espone la nuova Beetle, che qui in Italia si chiamerà Maggiolino, e la versione definitiva della Up!, per riconquistare il mercato delle citycar economiche. Skoda avrà in anteprima assoluta la MissionL concept, che preannuncia le future linee guida del Marchio Ceco. Seat mette in mostra per la prima volta la Exeo 2012, accompagnata da una concept che preannuncerà le forme della probabile futura Toledo. Il brand di lusso Bentley ospiterà la nuova Continental GT e la sorella scoperta Continental GTC. Lamborghini, che richiama sempre grande pubblico, presenterà la già vista Aventador e forse una concept compatta o una nuova edizione speciale della Gallardo. Per quanto riguarda Porsche, le novità di Francoforte saranno la nuova 911 Carrera 991, la 911 GT3 RS 4.0, la Cayman S Black Edition, l’ammiraglia Panamera Diesel V6 e la sportiva a zero emissioni Boxster E. Audi, nel citato superstand galattico, scalderà gli animi con una carrellata di anteprime: Urban Concept, A5 2012, A6 Avant, S6, S7, S8, Q3 e la più sportiva della gamma, la R8 GT Spyder.

L’altra parte è per le francesi del Gruppo Renault, con nuova Twingo e la simpatica Frendzy e poi Dacia, dello stesso Gruppo, con la gamma al completo. Infiniti, brand di lusso di proprietà Nissan, avrà l’Etherea Concept, il SUV FX in edizione speciale sviluppata con il Campione F1 Vettel, poi EX, G e la ibrida M35h. Mazda porta in Germania le anteprime di CX-5, Suv compatto fratello minore del CX-7 e la nuova generazione di Mazda3. Kia, più fresca che mai, arriva con Picanto, nuova Rio, la richiestissima Sportage e una interessante concept sportiva berlina-coupè a 4 porte. Suzuki avrà in anteprima la nuova Swift Sport da 136 CV.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati