Notizie dal Mondo dei Motori
Salone di Francoforte - Tutte le Anteprime

Salone di Francoforte - Tutte le Anteprime

Luci accese sulle novità svelate in anteprima al Salone di Francoforte. Apre la 61esima edizione dell´International Motor Show (IAA) dal 17 al 25 settembre 2005. Tutte le anteprime in esclusiva e le anticipazioni sui di nuovi modelli presentati.

Dimensione Carattere:

Il Salone dell'Automobile di Francoforte 2005 apre i battenti. In programma dal 17 al 25 settembre, rappresenta una delle vetrine più importanti nel panorama automobilistico, alternandosi ogni due anni con l'altrettanto rilevante Salone di Parigi. Un evento che vede coinvolti oltre mille espositori in rappresentanza di 44 paesi, 10 mila giornalisti ed un totale di 122 nuovi modelli al debutto, 80 dei quali prime mondiali assolute.

Tra anteprime esposte Mercedes presenta la Classe R versione europea e la Nuova Classe S; Audi presenta il SUV Q7, mentre Bmw propone la Nuova Serie 3 Touring, la concept di Z4 Coupè e la 130i. Volkwsagen, oltre alla nuova Passat Variant e alla Jetta, erede della Bora, presenta Golf R32, la versione di Golf più potente di tutti i tempi, contemporaneamente alla Eos, la coupè cabriolet. Seat si distingue con il modello definitivo della Nuova Leon.

General Motors con il marchio Opel, completa la gamma con il Astra TwinTop (coupè cabriolet) ed il restyling della nuova Vectra, mentre con il marchio Saab propone la nuova 9-5 e l'ultima arrivata sul mercato, la 9-3 Sport Hatch.

Il Gruppo Fiat orgogliosa del successo riscosso la nuova Punto (Fiat Grande Punto), mentre la le novità Lancia spicca la Ypsilon MomoDesign. Per il marchio del Biscione Alfa 159 e Alfa 147 accompagneranno il coupè Alfa Brera, in arrivo alla fine 2005.

Citroen introduce l'ammiraglia C6, mentre Peugeot, oltre alla 407 Coupé, espone 307 in tutte le sue varianti, l'inedita concept 20 Cup che prefigura la nuova 207.

Renault, oltre al concept Egeus, propone la Nuova Clio Rs. Nissan introduce la family car Note e la Micra C+C. Riflettori puntati anche sulla Volvo C70 Convertible, sulla Porsche Cayman S e sulla Bugatti Veyron da 1001 cavalli, mentre, tra le giapponesi Suzuki presenta il nuovo Grand Vitara, Suv compatto, secondo modello strategico a livello mondiale dopo l'introduzione della nuova Swift; Mitsubishi introduce in Europa il monovolume Grandis.
Honda svela l'ottava generazione della Civic, le cui linee erano state anticipate sei mesi fa al Salone di Ginevra come concept car e la motorizzazione diesel per Fr-V. Sempre tra i costruttori asiatici Kia a Francoforte ripropone la nuova Magentis, anche turbodiesel common rail di due litri.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati