Notizie dal Mondo dei Motori
Salone di Parigi 2010 - Motor Show

Salone di Parigi 2010 - Motor Show

Il Salone dell’Auto di Parigi 2010 apre i battenti dal 2 al 17 ottobre. Ospitato all’interno dell’Expo Paris, aperto dalle 10 alle 20, in notturna fino alle 22, mostrerà al pubblico tutte le anteprime del mondo dell’auto su 5 padiglioni. Ingresso 12 Euro.

Video  Salone di Parigi 2010 - Anteprime
Dimensione Carattere:

Tutti pronti per l’appuntamento biennale con l’automobilismo internazionale, in programma a partire dal 2 ottobre a Parigi. Il "Mondial de L’Automobile 2010" parte il prossimo sabato con una intensa ed entusiasmante rassegna che proseguirà fino al 17 ottobre, giornata di chiusura di uno dei Motor Show più importanti d’Europa.

L’evento di fama mondiale avrà luogo all’interno dell’innovativo polo espositivo Paris Expo, in Place de la Porte de Versaille, nella periferia Ovest della capitale francese, facilmente raggiungibile in auto e collegata al centro città tramite una fitta rete di mezzi pubblici.

Sviluppato su una vasta area suddivisa in 5 padiglioni principali, il Salone di Parigi porrà al centro dell’attenzione, chiaramente, i Marchi di casa, ospitati all’interno del Pad 1: Citroen, Peugeot e Renault faranno da padrone circondate dagli stand di Fiat, Bmw-Mini, Ford-Mazda, Jaguar-Land Rover. Per ammirare le novità del mercato del sol levante basterà visitare il Pad 3 con le vetture Honda, Suzuki, Mitsubishi e Hyundai.

Il Gruppo Volkswagen "monopolizzerà" il Pad 4 con tutti i propri marchi tra cui anche Lamborghini e Porsche, lasciando posto solo a Toyota-Lexus. Nel Pad 5 il pubblico troverà le sportive di Lotus (5.1) e le novità di GM e Kia.

Il Salone dell’Auto di Parigi 2010 aprirà tutti i giorni alle 10 per chiudere i battenti la sera alle 20, ad esclusione dei due giovedì, quando con l’apertura straordinaria serale il pubblico potrà rimanere con le proprie amate quattroruote fino alle 22. Il costo del biglietto intero è di 12 Euro, con sconti fino ai 18 anni, per studenti o comitive (6 Euro) ed ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni d’età.

Il mondo dell’auto, reduce da un periodo di forte flessione verso il basso del mercato, si è preparato per l’evento di Parigi al fine di dimostrare profondo impegno e fiducia nella "rinascita" dell’automotive, puntando sull’innovazione tecnologica nell’abbattimento delle emissioni, sullo sviluppo delle propulsioni alternative e sullo sfruttamento delle energie e dei materiali rinnovabili. Un gran numero di anteprime mondiali popolerà la fiera parigina.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati