Notizie dal Mondo dei Motori
Scelgo Peugeot o Toyota?

Scelgo Peugeot o Toyota?

La scelta si fa sempre più ardua e difficile? Abbiamo scelto quella della simpatica signora Paola D. di Cagliari. Seguiremo la vita dell´auto della nostra lettrice, dal ritiro ai primi viaggi, nella soddisfazione ma anche negli eventuali...

Dimensione Carattere:

12/06/2003 - Scriveva Paola dalla Sardegna: "buonasera, in vista dell'acquisto di un'auto nuova, da alcune settimane visito spesso il vostro utilissimo sito. Forse non sono stata in grado di localizzare l'informazione, ma mi piacerebbe sapere se è stato indicato per ciascuna auto e modello l'anno di "debutto" e/o modifiche sostanziali a motore e carrozzeria. Grazie mille

R: Gentilissima Paola, ti ringraziamo per essere diventata una nostra affezionata "lettrice", vedrai che, a pieno regime, potrai contare su un sito veramente a 5 stelle, come ci dicono in molti.

Hai ragione, sono informazioni che non abbiamo ancora inserito, dando la priorità ad altre caratteristiche, anche perchè le Case rispondono alle nostre richieste, molto lentamente ed a volte mai, come quando abbiamo loro chiesto di dichiarare ufficialmente a quale Gruppo Industriale appartenessero, perchè ognuno di noi vorrebbe sapere se quella marca è tutta originale oppure mezza VW o mezza FORD o mezza OPEL...??? Giusto...??? Ebbene abbiamo dovuto fare quasi tutto da noi...!!!

Oltre quelle che hai indicato, sentiresti la necessità di poter accedere ad altre informazioni???

13/06/2003 - Gentilissimo Gian Luigi, a riprova della validità del vostro sito è anche la rapidità con cui mi hai dato una risposta (della quale ti ringrazio tanto).

Approfitto subito della tua disponibilità per farti una domanda. Purtroppo non sono affatto in grado di valutare le caratteristiche tecniche dei vari motori, e quindi elementi decisivi sono per me il costo e la carrozzeria. Ho visitato i concessionari della zona (Cagliari) e, dopo aver scartato quasi subito Citroen C3 e Nissan Micra per il rapporto rifiniture/prezzo, ho stabilito di vedere nel segmento immediatamente superiore. Sicura di volere una macchina diesel, l'indecisione maggiore ora è fra la la Toyota Corolla e la Peugeot 307. Non ho necessità di avere una macchina "forte" in accelerazione, l'importante è che sia affidabile nel tempo. Hai qualche preziosissimo consiglio da darmi su questi due modelli? Che motore scegliere?

R: Gentilissima Paola, ambedue i modelli da te scelti sono validi, la Peugeot 307 diesel l'abbiamo provata a fondo e ci è piaciuta, mentre la Toyota Corolla non è ancora stato possibile provarla, abbiamo però provato i diesel sulla piccolina Yaris e devo confessare che non erano male, motori che adotterà anche la BMW sulla Mini... poi una casa come la Toyota...

La scelta quindi può decidersi puramente sul lato estetico e sui gusti personali, non dimenticare di vedere l'organizzazione della Concessionaria, che sia poi all'altezza.

Ambedue sono modelli recenti e quindi non dovrebbero subire aggiornamenti troppo presto, forse con un punto a favore di Peugeot che non ama cambiare troppo spesso: "cavallo vincente non si cambia" vedi ad esempio la 206.

16/062003 - Paola scriveva: "Alea iacta est: PEUGEOT 307!" anche perché da noi già provata!




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati