Notizie dal Mondo dei Motori
Scopri Fiat Freemont - App

Scopri Fiat Freemont - App

Sbarca su Internet l’applicazione gratuita per iPad "Scopri Fiat Freemont", per raccontare il nuovo crossover del Lingotto: visualizzazione coinvolgente e interattiva. C’è un menu che può diventare un gioco ispirato a uno dei più classici rompicapi.

Video  Fiat Freemont - 2011
Video  Fiat Freemont Cross

Dimensione Carattere:

Se un Gruppo automobilistico insiste a testa bassa con Internet, non c’è che da plaudirla: il Web è il futuro. A Torino lo sanno bene ed ecco "Scopri Fiat Freemont", disponibile gratuitamente sull’iTunes Store. È un’innovativa applicazione per iPad che racconta il nuovo crossover Fiat Freemont. Utile per capire meglio che quel modello italiano è "tutte le auto che vuoi": risponde alle diverse esigenze delle famiglie moderne. Perché trattasi di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana.

Quest’applicazione iPad assicura una visualizzazione coinvolgente e interattiva: si accede attraverso un menu che può diventare un passatempi ispirato a uno dei più classici rompicapi, ossia il "gioco del quindici". Le tessere scorrono in orizzontale o verticale, ma il loro spostamento è ovviamente limitato dall’esistenza di un singolo spazio vuoto. Lo si faceva tutti da bimbi, e ora risulta sfiziosa questa versione del gioco ultramoderna. Obiettivo, riordinare le tessere ricomponendo l’immagine di Freemont dopo averle "mescolate". Serve bravura e un pizzico di buona sorte. Una volta riusciti nell’impresa, scuoti l’iPad e cambi immagine continuando a giocare oppure vai avanti con la navigazione.

Interessante il fatto che l’applicazione per iPad "Scopri Fiat Freemont" sia stato resa disponibile in italiano e inglese: è stata sviluppata dal brand Fiat in collaborazione con Seac02 (azienda leader nello sviluppo di software di realtà virtuale e "augmented reality").

Sfrutta le potenzialità tecnologiche del tablet Apple offerte dal giroscopio integrato. Attraverso fotografie sferiche a 360°, sali a bordo di Fiat Freemont e, muovendo l’iPad, scopri le caratteristiche e le dotazione. Da guidatore o da passeggero.

Orientando l’iPad in una certa direzione, i sensori di movimento assicurano un’esperienza visiva coinvolgente della nuova vettura. Se disabiliti il giroscopio, ruoti il punto di vista dell’immagine sferica toccando lo schermo touch.

Vuoi vederla da fuori? Nella sezione "Esterni", sempre toccando il touchscreen, è possibile ruotare di 360° la vettura per scoprirne linee e colori. Altre sezioni permettono di approfondire la tecnologia, le motorizzazioni e le caratteristiche di sicurezza, lo spazio e la versatilità. Oltre al video, c’è la possibilità di prenotare un test drive per conoscere da vicino Freemont.

È uno strumento in più per lanciare la Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group: la versione Urban costa 24.900 euro, in linea con la strategia del "Prezzo Vero Fiat". Cioè senza cavilli né specchietti per le allodole, che invece attirano il cliente in concessionaria per poi deluderlo con listino molto più elevati.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati