Notizie dal Mondo dei Motori
Seat Arosa Sport FR

Seat Arosa Sport FR

La piccola di Casa Seat, la Arosa, viene equipaggiata con un nuovo motore 1.4 16V Sport FR che racchiude in sé una lunga serie di elementi molto caratterizzanti. 100 CV di potenza, accelerazione 0-100 in 10 secondi ed assetto sportivo. autoradio Sony CDX.

In Relazione:
Articoli  Arosa
  CityCar
Video  Video SEAT
Video  Foto SEAT

Dimensione Carattere:

La piccola di Casa SEAT, la Arosa, si è di recente regalata una nuova versione. Si tratta della 1.4 16V Sport FR che racchiude in sé una lunga serie di elementi molto caratterizzanti. La base su cui è stato realizzato questo allestimento speciale, è la più potente Arosa della gamma, la 1.4 con motore 16 valvole 100 CV, che già esprime lo spirito sportivo della Casa spagnola grazie alle sue prestazioni elevate - 188 km/h di velocità massima e soli 10 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h - e al suo comportamento agile e divertente.

La caratterizzazione Bicolor, la rende ancora più frizzante e raffinata grazie soprattutto alle due combinazioni di colori disponibili per la carrozzeria: nero metallizzato con tetto, spoiler e gusci dei retrovisori grigio artico, oppure grigio artico metallizzato con tetto, spoiler e gusci dei retrovisori neri.

Molti particolari speciali completano questo allestimento. All’esterno, la vettura evidenzia la cornice cromata per la calandra anteriore e i bordi in grigio satinato per presa d’aria anteriore sotto il paraurti, fendinebbia e catarifrangenti posteriori. Il terminale di scarico centrale in metallo cromato e i cerchi in lega 6Jx15" con pneumatici 195/45 R15, completano un look aggressivo e dinamico.

Nell’abitacolo gli elementi che catturano l’attenzione sono senza dubbio i sedili molto profilati con rivestimento in pelle (materiale che ritroviamo anche sui pannelli delle portiere), una scelta preziosa per un allestimento che non rinuncia anche a forti richiami sportivi. Ne sono un esempio la pedaliera in alluminio con gommini antiscivolo sui pedali, il pomello del cambio e l’impugnatura del freno a mano che hanno inserti sempre in alluminio, oltre alla cornice della cuffia della leva cambio anch’essa realizzata in lega leggera.

Anche la plancia è stata arricchita con inserti effetto alluminio: sono le cornici degli strumenti del cruscotto e quelle delle bocchette d’aerazione centrali. Ultimo tocco è l’autoradio Sony CDX-l480X con lettore CD dal frontalino argentato perfettamente intonato all’ambiente.

Completano l’allestimento di questa Arosa elementi come ABS, condizionatore d’aria, doppio airbag, alzacristalli elettrici, antifurto, servosterzo, volante rivestito in pelle e assetto sportivo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati