Notizie dal Mondo dei Motori
Seat Leon ST: una station wagon pratica e sportiva

Seat Leon ST: una station wagon pratica e sportiva

Sarà presentata a Settembre durante il salone di Francoforte e prevede una vasta gamma di motori e alcuni fra i più innovativi sistemi di assistenza alla guida...

Video  Seat Leon ST 4Drive

Dimensione Carattere:

“Non ci sarà più bisogno di scegliere tra sportività e praticità perché le offrirà entrambe. Definisce un nuovo standard nella categoria delle station wagon compatte con un ottimo rapporto qualità/prezzo”. Così il Presidente della Seat, Jürgen Stackmann, introduce le caratteristiche essenziali della nuova Leon ST, definita la familiare più dinamica del segmento.

La potremo ammirare in anteprima mondiale al Salone di Francoforte di settembre, mentre la commercializzazione in Europa scatterà entro la fine dell’anno.

Basata sulla terza generazione della Leon compatta e sviluppata sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, la Leon ST dispone di un’ampia gamma di optional high-tech, tra i quali i fari full Led, il radar di prossimità ACC, la regolazione adattiva dello sterzo DCC e il Dynamic Pack (DCC più sterzo progressivo) che consente un grande controllo in condizioni di guida sportive.Come per le sorelle Leon e Leon SC, la gamma motoristica è molto articolata anche per la Leon ST.
La clientela potrà scegliere tra i benzina 1.2 TSI da 86 e 105 CV, 1.4 TSI da 122 e 140 CV e 1.8 TSI da 180 CV (nella versione FR) e tra i turbodiesel TDI 1.6 da 90 CV, 2.0 da 150 CV e il più potente e sportivo 2.0 da 184 CV, disponibile per la FR. La station wagon spagnola offre i più avanzati sistemi di assistenza alla guida. Oltre all’innovativo dispositivo di frenata anti-collisione multipla (di serie già dall’allestimento Reference), spiccano il rilevamento della stanchezza, il mantenimento della corsia e l’assistenza all’uso degli abbaglianti. All’avanguardia anche le soluzioni di infotainment con il Seat Easy Connect che controlla tutte le funzioni dell’auto.
Tra le più leggere della categoria (solo 1.233 kg), la Leon ST ha un volume di carico compreso tra 587 e 1.470 litri.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati