Notizie dal Mondo dei Motori
Seat Mii a maggio nelle concessionarie

Seat Mii a maggio nelle concessionarie

Inizierà a metà del prossimo mese la commercializzazione della citycar spagnola in versione a 3 e 5 porte, con prezzi a partire da 9.300 euro chiavi in mano

Video  Seat Mii, nuove immagini ufficiali
In Relazione:
Articoli  Mii
  CityCar
Video  Video SEAT
Video  Foto SEAT

Dimensione Carattere:

Presentata al grande pubblico lo scorso febbraio, ora arriva il momento della commercializzazione per la versatile e supercompatta Seat Mii, che sarà disponibile in tutte le concessionarie dalla metà del prossimo mese di maggio. Le prime consegne riguarderanno la versione 3 porte, mentre quelle della 5 porte inizieranno a giugno.

Come anticipato al momento della presentazione, sulla Mii sarà disponibile un innovativo propulsore tre cilindri benzina 1.0 con due varianti di potenza, 60 e 75 CV, che assicurano buone prestazioni non solo nel sempre più caotico traffico cittadino, ma anche nei tragitti extraurbani: le due motorizzazioni consentono, infatti, di raggiungere la velocità massima di 160 e 171 km/h rispettivamente, con consumi che si attestano sui 4,5 e 4,7 l/100 km.

La nuova supercompatta spagnola sarà disponibile in due versioni: la Reference, destinata ai clienti che fanno una scelta razionale nell’acquisto della propria automobile, e la Style, che offre una dotazione di serie più completa. Quest’ultima variante della Mii, inoltre, potrà essere ulteriormente personalizzata grazie ai pacchetti Chic e Sport.

Nell’equipaggiamento di serie della Mii Reference sono disponibili gli airbag frontali e quelli laterali per la testa e il torace per entrambi gli occupanti dei sedili anteriori: l’airbag frontale dal lato passeggero, inoltre, può essere disattivato nel caso in cui venisse montato un sediolino per bambini. Della dotazione di serie fanno parte anche il controllo elettronico della stabilità ESC, il sistema di aiuto nelle partenze in salita Hill Hold Control e il servosterzo, oltre alla radio CD MP3 con ingresso AUX-In e due altoparlanti. L’allestimento Style include ulteriori equipaggiamenti di serie fra i quali 4 altoparlanti aggiuntivi, i cerchi in acciaio “NOA”, il climatizzatore semiautomatico, la chiusura centralizzata delle portiere con telecomando e gli alzacristalli elettrici anteriori.

È confermata, inoltre, la disponibilità su richiesta di due innovativi dispositivi tecnologici che accrescono sia la sicurezza sia l’efficienza della Mii: il sistema City Safety Assist per la frenata di emergenza che, grazie ad un dispositivo rilevatore di ostacoli posto nel parabrezza può contribuire a evitare una collisione, e il Portable System, un sistema integrato con l’elettronica della vettura che funge sia da computer di bordo che da navigatore e Bluetooth.

Grazie al pacchetto di accessori Chic, la versione Style della Mii può essere ulteriormente arricchita con i cerchi in lega da 14 pollici “SILVA”, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, i sedili posteriori ribaltabili separatamente, la regolazione in altezza del sedile passeggero e gli specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili. Ai clienti più sportivi, invece, è dedicato il pacchetto Sport, che include nell’offerta i cerchi in lega da 15 pollici “ANIA”, i vetri posteriori oscurati e le sospensioni sportive.

I prezzi chiavi in mano della Mii partono dai 9.300 euro della versione Reference 60 CV e dai 9.750 euro per la Reference 75 CV. La versione Style, invece, ha un prezzo a partire da 10.600 euro per la 60 CV e 11.050 euro per la 75 CV.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati