Notizie dal Mondo dei Motori
Seat - Motor Show 2011

Seat - Motor Show 2011

Seat partecipa al Motor Show di Bologna 2011 con uno stand ricco di interessanti modelli ma "orfano" dell’attesissima Mii, la neonata citycar per la mobilità urbana. Non mancano però Ibiza, anche ST, Leon, Altea XL Ecomotive, Alhambra 4x4 ed Exeo ST 2012.

In Relazione:
Articoli  SEAT
Video  Video SEAT
Video  Foto SEAT

Dimensione Carattere:

Seat torna al Motor Show di Bologna 2011 carica di entusiasmo per l’andamento del proprio mercato e per le nuove proposte per il 2012. Grande assente la neonata Mii, che tanti speravano di poter ammirare prorpio alla rassegna bolognese, brillantemente sostituita comunque da tutte le ultime novità di prodotto, sviluppate sotto la filosofia "Tecnologia da vivere", con soluzioni innovative ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si parte da Ibiza, con tre versioni in grado di soddisfare le esigenze più ambiziose degli amanti della guida sportiva: Cupra, con motore 1.4 TSI da 180 CV e cambio DSG a 7 rapporti, capace di una velocità massima di 225 km/h con consumi medi pari a 6,4 litri per 100 km; COPA, con il propulsore 1.2 da 70 CV e ricca dotazione di serie; e la ST, versione familiare del modello di Casa più venduto in Italia dotata dell’1.2 TSI da 105 CV abbinato al cambio automatico DSG.

Si prosegue con Leon, interessante alternativa sportiva nel segmento delle compatte. A Bologna partecipano la versione COPA, con il motore 1.6 TDI CR da 105 CV, e la "cattiva" FR con propulsore benzina 1.4 TSI da 125 CV.

Infine, l’ultima arrivata del marchio spagnolo, la Seat Alhambra 4x4. La monovolume spaziosa e versatile monta per l’occasione il motore 2.0 TDI CR da 140 CV di potenza massima, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e alla trazione integrale permanente, per la prima volta disponibile nella versione a 7 posti. Nonostante prestazioni di tutto rispetto, con 191 km/h di velocità e passaggio da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi, la Alhambra ha consumi ed emissioni ridotte, frutto di una attenta ricerca dell’efficienza.

E ancora: le versioni E-Ecomotive dimostrano la coerenza e l’impegno costante della SEAT per la riduzione dei consumi e delle emissioni dei propri modelli. Si tratta di una delle gamme più parsimoniose e con i livelli di emissioni più bassi della categoria. Il sistema start/stop, il recupero di energia in fase di frenata e l’indicatore di marcia consigliata sono alcuni dei componenti che configurano il pacchetto tecnologico Ecomotive. Grazie a questi, la versatile Altea XL con il propulsore 1.6 TDI CR 105 CV registra emissioni di CO2 di appena 119 g/km a fronte di un consumo pari a 4,5 l/100 km.

Un ulteriore esempio di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e dell’evoluzione del linguaggio stilistico della SEAT si riassume nella Exeo ST. Grazie al nuovo frontale ridisegnato, sfoggia un’immagine ancora più espressiva: le linee dei nuovi fari bi-xeno riprendono il tema della "freccia" (arrow) che contraddistingue il Marchio, e le luci diurne integrate con tecnologia LED conferiscono alla vettura un aspetto inconfondibile e sportivo. La Exeo ST monta il propulsore 2.0 TDI CR 143 CV, che assicura un’eccellente potenza oltre a un elevato comfort di guida e una straordinaria efficienza, grazie anche al cambio Multitronic con comandi al volante.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati