Notizie dal Mondo dei Motori
Seat - Motor Show di Bologna

Seat - Motor Show di Bologna

Seat, "el toro joven de la pampa", espone i pezzi migliori al Motor Show di Bologna 2010, all’interno del Pad 31. Ci sarà la Concept sportiva elettrica IBE, al fianco della nuova Ibiza ST e del monovolume Alhambra, fresco di restyling. Test nell’area 49.

Video  Seat - Motor Show di Bologna
In Relazione:
Articoli  SEAT
Video  Video SEAT
Video  Foto SEAT

Dimensione Carattere:

Seat torna al Motor Show di Bologna 2010 promettendo emozioni, ma focalizzando l’attenzione sul tema della mobilità ecosostenibile, con progetti ambiziosi e prodotti d’avanguardia. All’interno del Padiglione 31, presso lo stand del Marchio spagnolo di proprietà del Gruppo Volkswagen, tutto girerà intorno alla concept IBE: la sportiva elettrica già vista a Parigi è più corta della Ibiza e potrebbe preannunciare i tratti stilistici della erede della Leon. A stretto contatto della IBE saranno schierate la nuova Seat Ibiza ST, wagon compatta, e la rinnovata monovolume Alhambra.

La Seat IBE è una 2+2 supercompatta lunga 3,83 metri (20 centimetri più corta della Ibiza), larga 1,77 m e alta solamente 123 cm. La propulsione è elettrica, con motore e elettronica di potenza posizionati anteriormente, mentre la batteria agli ioni di litio è alloggiata nel vano di carico, senza però limitarne la capienza. La potenza massima è di 102 CV, limitata però a 68, sufficienti a raggiungere i 160 km/h con un’autonomia di 130 km.

Assieme alla IBE, Seat schiererà i prodotti che hanno contrassegnato il 2010: la nuova Ibiza ST e la nuova Alhambra, entrambe Ecomotive.

La Ibiza ST è la terza variante di carrozzeria della notissima Ibiza e, grazie all’aumento di spazio disponibile calamita l’attenzione di un pubblico più femminile, alla ricerca comunque di un design dagli accenti sportivi.

La Alhambra, a sua volta, completamente rinnovata nelle linee, reinterpreta il concetto di monovolume grazie e soluzioni stilistiche e tecnologiche all’avanguardia: dalle porte laterali scorrevoli ai sistemi di assistenza al parcheggio, fino ai numerosi dispositivi per la sicurezza. Attenta all’ambiente, tra gli altri si includono i sistemi start/stop, il recupero dell’energia in fase di frenata e, sui propulsori TDI, il convertitore catalitico SCR (Selective Catalytic Reduction).

Per chi volesse provare le "auto emocion" direttamente in pista, presso l’area esterna 49 Seat metterà ai blocchi di partenza una piccola flotta di piccole pepate: Ibiza Cupra, Ibiza Bocanegra ed Ibiza FR, che grazie alla collaborazione della Polizia Stradale (da poco motorizzata Seat Exeo ST) aiuteranno a sensibilizzare gli automobilisti verso una guida più responsabile.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati