Notizie dal Mondo dei Motori
Seat presenta la nuova Ibiza 2012

Seat presenta la nuova Ibiza 2012

Design giovane, guida divertente, tecnologie innovative, efficienza e attenzione ai consumi e all’inquinamento. La nuova Seat Ibiza parte all’attacco del mercato con nuovi motori, equipaggiamenti e un rapporto qualità prezzo decisamente interessante

Video  Seat - Live Ginevra 2012
Video  30° Seat Ibiza
In Relazione:
Articoli  Ibiza
Video  Video SEAT
Video  Foto SEAT

Dimensione Carattere:

La nuova generazione del modello di maggior successo della casa spagnola è caratterizzata da un design giovane e molto attraente, una guida divertente e una serie di tecnologie innovative che ne migliorano la funzionalità e la qualità.

La nuova gamma è ora capace di soddisfare ogni tipo di esigenza, dalla compatta e sportiva a tre porte Ibiza SC, alla dinamica e universale Ibiza cinque porte, fino all’elegante e pratica Ibiza ST.

Per quanto concerne i motori, si va dall’efficiente Ibiza E-Ecomotive, con emissioni di CO2 pari a 89 g/km, all’eccezionale sportività dell’Ibiza FR, con potenza di 110 kW (150 CV). Due sono in punti di forza comuni a tutte le versioni: uno standard molto elevato di qualità e un eccellente rapporto qualità prezzo. Il lancio sul mercato della nuova SEAT Ibiza è previsto per la primavera del 2012.

L’Ibiza è uno dei modelli più venduti nel suo segmento, in Europa, e l’età media dei suoi clienti è la più giovane. Il design è stato a lungo uno dei punti di forza principali della Ibiza, ritenuto come la motivazione più importante nella scelta da parte dei clienti, questo nella stessa misura in tutti e le tre varianti di carrozzeria. Questa tendenza è destinata a proseguire in futuro, grazie ad un look moderno, fresco e positivo. La nuova Ibiza segna un ulteriore sviluppo significativo nell’identità del design SEAT e prepara la strada per i modelli futuri.

Sotto il design esclusivo, la nuova Ibiza offre una serie impressionante di tecnologie innovative. L’ultima generazione dello stato dell’arte nei motori TDI e TSI, le trasmissioni DSG e il sistema Start & Stop si combinano con l’efficienza dinamica degli interni.

Tre varianti, una per ogni esigenza
Con le sue tre varianti nella carrozzeria, la nuova SEAT Ibiza si inserisce perfettamente in ogni stile di vita. La Ibiza cinque porte, la tre porte e l’Ibiza ST offrono interni eccezionalmente spaziosi e flessibili per questa classe di veicoli.

La SEAT Ibiza è stata il primo modello ad essere interamente sviluppata con la piattaforma del Gruppo Volkswagen, cosa che la ha conferito maggiore stabilità, comfort e un elevato livello di sicurezza. La cinque porte, con il suo design sportivo e accattivante, è dotata di un bagagliaio di 292 litri. L’Ibiza è perfettamente attrezzata per le sfide pratiche della vita quotidiana.

Il carattere sportivo è ancorato saldamente nella filosofia del marchio SEAT. Con la Ibiza SC tre porte, l’azienda offre un modello con design decisamente dinamico e dimensioni incredibilmente pulite (4,043 m di lunghezza e soli 1,428 m di altezza). Eppure, dietro i sedili posteriori c’è spazio per un bagagliaio di ben 284 litri. La coupé sportiva vanta caratteristiche eccezionali e agilità di manovra, senza alcun compromesso in termini di comfort.

Con la sua scocca elegante, la Seat Ibiza ST offre una vasta gamma di possibilità per l’uso quotidiano e il tempo libero, oltre ad un altissimo livello di funzionalità, senza nulla concedere nel design. Nonostante le linee sportive, è dotata di un bagagliaio generoso di 430 litri. Il volume di carico può essere aumentato in due modi. Il primo, veloce, consiste nel reclinare semplicemente il sedile posteriore. In alternativa, è possibile prima rialzare la panchetta di seduta in posizione verticale, il che fornisce una superficie di carico quasi piana, mentre i compatti poggiatesta posteriori si adattano perfettamente. L’Ibiza ST offre poi fino a 1.164 litri di spazio per i bagagli sul tetto dell’auto. C’è anche spazio per due biciclette, con le ruote anteriori rimosse. La capacità di carico massima è di 515 Kg.

Cura dei dettagli
Il design Seat è sinonimo di tecnologia e precisione e il fulcro distintivo è la griglia trapezoidale con il logo SEAT. La struttura orizzontale della calandra, a nido d’ape, e la presa d’aria inferiore sottolineano la larghezza della nuova Ibiza. I paraurti anteriori e posteriori sono stati ridisegnati, conferendo all’auto un nuovo look particolarmente accentuato sulla versione sportiva della Ibiza.

Il design sofisticato dei fari testimonia la grande attenzione di SEAT per i particolari. Lo stile delle lampade è un elemento caratterizzante del nuovo linguaggio del design SEAT, pur essendo perfettamente integrati nella forma scultorea della Ibiza. I fari sono disponibili in due versioni: alogeni o con in optional lampade bi-xeno e luci diurne a LED.

Carattere deciso e sportivo
Una «linea dinamica» collega i fari, passando dai passaruota fortemente pronunciati sul retro. Una seconda linea attraversa le spalle posteriori alle luci posteriori. Queste linee, che esprimono potenza, e il gioco di superfici tese conferiscono alla nuova Ibiza un carattere deciso e sportivo, sia nella versioni Coupé sportiva a tre porte, sia nella versione a cinque porte.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati