Notizie dal Mondo dei Motori
Serie 4 Gran Coupé: prima 4 porte tra le medie premium

Serie 4 Gran Coupé: prima 4 porte tra le medie premium

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé debutterà nel weekend con un classico porte aperte a prezzi compresi tra 38.050 e 62.470 Euro.

In Relazione:
Articoli  BMW
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

Il primo coupé a quattro porte nella classe media premium abbina le qualità stilistiche di un coupé a due porte con la funzionalità di una quattro porte e rappresenta il terzo modello della famiglia dopo Coupé e Cabrio.Lunga 4,638 metri e con un passo di 2,81 metri (esattamente le stesse dimensioni del coupé a due porte), la Serie 4 Gran Coupé presenta i tradizionali stilemi del design BMW, quindi doppio rene, doppi proiettori circolari e grossa presa d’aria nella grembialatura anteriore. Il tetto è stato rialzato di 12 mm, il cofano motore è allungato e l’abitacolo è arretrato. A bordo, sono aumentati lo spazio per la testa e il comfort di seduta, mentre il bagagliaio da 480 litri base (arriva fino a 1.300 litri) è più capiente di 35 litri rispetto al modello a due porte, offrendo inoltre un accesso più confortevole.

La Serie 4 Gran Coupé è una quattro porte con 4+1 posti caratterizzata da un’estrema versatilità, grazie anche allo schienale del divanetto posteriore ribaltabile separatamente nel rapporto 40:20:40. Ad assicurare il massimo livello di comfort ci pensa il cofano posteriore ad apertura e chiusura automatica, a richiesta anche con lo Smart Opener per il comando attraverso un semplice movimento del piede. Numerose le possibilità di personalizzazione a seconda degli allestimenti, tra cui il pacchetto M Sport.Al lancio sarà disponibile in sette varianti, in tre motori a benzina e in due a gasolio con l’optional della trazione integrale xDrive abbinata alla 428i e alla 420d (in alternativa alla classica trazione posteriore). L’entry level a benzina è rappresentata dalla 420i con motore 4 cilindri di 2 litri da 184 CV. La gamma benzina è completata dalla 428i (4 cilindri 2.0 da 245 CV) e dalla più potente 435i (6 cilindri di 3 litri da 306 CV). L’offerta diesel prevede la 418d (2.0 da 143 CV con eccellenti valori di consumi ed emissioni di CO2) e la 420d (2.0 da 184 CV). Tutti i propulsori sono dotati dell’ultima tecnologia BMW TwinPower Turbo, sono già Euro 6 e sono abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti o (optional) allo Steptronic ad otto marce (anche sportivo con i paddles al volante).A partire dall’estate, debutteranno altre opzioni xDrive e l’offerta si arricchirà con le versioni 435d xDrive da 313 CV e 430d da 258 CV. Di serie i vari dispositivi legati al ConnectedDrive.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati