Notizie dal Mondo dei Motori
Skoda Fabia RS 2000 Design Concept

Skoda Fabia RS 2000 Design Concept

Al Wörthersee Tour 2011, in Austria, ecco la Skoda Fabia RS 2000 Design Concept. È una roadster molto sportiva a quattro posti sviluppata sulla base della Fabia RS 2000. D’ispirazione rallystica, ha un il 2.0 TSI da 200 cavalli, a trazione integrale.

Video  Skoda Fabia S2000 - WRC 2011

Dimensione Carattere:

Dicevi Skoda un po’ di tempo fa e in pochi ti prendevano in seria considerazione; oggi invece il marchio ceco, grazie alla cura del Gruppo tedesco Volkswagen, incute timore agli avversari nel mercato auto. E si permette di sfornare vetture anche sportive. Non ultime, dei prototipi. Vedi la Skoda Fabia RS 2000 Design Concept, in mostra al Wörthersee Tour 2011 vicino alla Golf R Cabriolet, in Austria, dove si riuniscono i fan del colosso teutonico. È una roadster sportiva 4x4, sviluppata sulla base della Skoda Fabia RS 2000 (una segmento B per i rally). Mentre il cambio è DSG a sei marce.

Di ispirazione rallystica, coi montanti anteriori tagliati, la Skoda Fabia RS 2000 Design Concept sfrutta l’esperienza del marchio ceco nel mondo delle gare. Una specie di cabrio. Verde, ha appendici aerodinamiche corsaiole. Schiacciata a terra, è dotata di cerchi in lega da 18 pollici in livrea bianca. Parabrezza molto inclinato, taglio originalissimo dei finestrini laterali.

Linea accattivante, quasi futuristica. Non male la fibra di carbonio che abbonda nell’abitacolo. Potrà diventare di serie? Difficile, visto che è troppo particolare: appunto, un prototipo unico, un esercizio di stile. Dimostrazione di grande estro creativo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati