Notizie dal Mondo dei Motori
Skoda Fabia WRC

Skoda Fabia WRC

Skoda Fabia WRC debutta anticipatamente in occasione dal Rally di Deutschland dal 24 al 27 luglio.

Video  Skoda Fabia S2000 - WRC 2011

Dimensione Carattere:

Il Presidente della Skoda Auto Vratislav Kulhánek ha annunciato oggi, al alone dell’Automobile di Brno (Repubblica Ceca), che il debutto in gara della Fabia WRC è stato anticipato rispetto ai programmi. Infatti, la piccola "bomba" creata sulla base della Fabia RS per gareggiare nel World Rally Championship, si presenterà al via già in occasione del Rally Deutschland, dal 24 al 27 luglio prossimi in Germania. Saranno gli equipaggi ufficiali Didier Auriol/Denis Giraudet e Toni Gardemeister/Paavo Lukander a tenere a battesimo in gara la nuova Skoda da rally che sostituirà l’attuale Octavia WRC.

Presentata ufficialmente lo scorso marzo al Salone dell’Automobile di Ginevra, la Fabia WRC ha fatto grandi progressi nel corso dei test e quindi alla Skoda Motorsport hanno deciso di accelerare il passaggio alla fase di sviluppo direttamente in gara.

Nel corso della conferenza stampa il Presidente Kulhánek ha spiegato che la Fabia WRC ha dimostrato un grande potenziale durante i test e che lo sviluppo in gara permetterà alla vettura di progredire ancora molto. Non ci si aspetta che la vettura ottenga risultati eclatanti a breve termine, pur se il programma triennale che vede la Fabia WRC come elemento centrale, porterà certamente benefici al Marchio Skoda, oltre che soddisfazioni per chi segue la Casa ceca nella sua partecipazione al WRC.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati