Notizie dal Mondo dei Motori
Skoda Octavia 2004

Skoda Octavia 2004

La prima foto ufficiale della Skoda Octavia 2004 è stata diffusa in questi giorni ed ha già riscosso un enorme successo. Il debutto ufficiale si terrà in occasione del salone di Ginevra mentre si presenterà in concessionaria nell’estate 2004.

Video  Skoda Octavia - Spot TV
Video  Skoda Octavia

Dimensione Carattere:

La Skoda Auto diffonde la prima foto ufficiale della nuova Octavia, seconda generazione del modello di successo lanciato dalla Casa ceca nel 1996.

In termini di design, e non solo, la Skoda Octavia è una macchina completamente nuova e adotta le più moderne tecnologie sinora collaudate dal gruppo tedesco Audi/VW.

Non si tratta quindi di un semplice restyling o di un sano facelift. Questa volta Skoda ha da proporre un’identità molto più vicina agli standard europei e si concentra su una nuova immagine molto più caratterizzante ed elegante.

La nuova Octavia fila ben 4,572 metri di morbide linee e tratti altrettanto sobri, con una larghezza di 1,769 ed un’altezza di 1,462. Dimensioni quindi lievemente maggiorate rispetto alla precedente, contando qualche centimetro in più soprattutto sulla lunghezza..

La capacità del bagagliaio è, come nella precedente versione , molto generosa: ben 560 litri.

Berlina Compatta destinata a trasformarsi in Station Wagon di lusso. Tra i progetti in cantiere si evidenziano infatti anche una Skoda Octavia SW con possibili alternative e soluzioni a trazione integrale 4x4.

Per garantire buone prestazioni alla nuova Skoda Octavia, sono stati adottati i motori a benzina 1.4 MPI 75 Cv/ e 1.6 MPI/ 102 Cv, e saranno anche ulteriormente disponibili i quattro cilindri a iniezione diretta di benzina 1.6 FSI/ 115 Cv e l’ormai celebre 2.0 FS I da 150 Cv.

La gamma di motori Diesel include due moderni quattro cilindri che coniugano prestazioni notevoli a consumi ridotti: sono i Turbodiesel a iniezione diretta con iniettore pompa rispettivamente 1.9 TDI 105 Cv e il 2.0 TDI 140 Cv.

La nuova Skoda Octavia farà il suo debutto ufficiale al Salone dell’Automobile di Ginevra dal 4 al 14 marzo 2004.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati