Notizie dal Mondo dei Motori
Skoda Octavia e Roomster Road

Skoda Octavia e Roomster Road

La gamma Skoda si arricchisce a marzo 2008 col nuovo allestimento Road su Roomster, Octavia ed Octavia Wagon. Riconoscibile anche per il logo, le Skoda Road hanno di serie cerchi in lega, e navigatore satellitare Gps. GPLine per benzina e DPF sul diesel.

Video  Skoda Octavia 2009
Video  Skoda Octavia

Dimensione Carattere:

La Skoda, dopo aver archiviato un 2007 da record, inizia l’anno all’insegna delle novità. L’annuncio dell’imminente debutto della nuova ammiraglia Superb e il recente lancio commerciale della versione station wagon della Fabia, sono infatti alcune delle carte vincenti svelate dalla Marca per il 2008.

A fianco di questi nuovi modelli, è stato studiato appositamente per la gamma Roomster e Octavia un allestimento speciale in grado di soddisfare anche i Clienti dai gusti più raffinati e che pongono particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo nella scelta di una nuova vettura.

A partire da marzo 2008, saranno pertanto disponibili in tutte le Concessionarie della Rete Skoda, Roomster Road, Octavia Road e Octavia Wagon Road.

Road significa strada e racchiude in sé la filosofia guida di Casa Skoda che pone al primo posto la produzione di auto dinamiche, confortevoli e affidabili, oltreché sicure su ogni tipo di percorso.

La versione Road della Roomster offre di serie la dotazione della Style, alla quale si aggiungono accattivanti equipaggiamenti quali: cerchi in lega "LINE" da 15", lunotto e vetri posteriori oscurati, radio Dance, regolatore di velocità e navigatore satellitare Becker Harman 7927.

Per la Octavia e la Octavia Wagon invece, gli equipaggiamenti del pacchetto Road arricchiscono l’allestimento Ambiente con: cerchi in lega "LYRA" da 16", radio Stream e, come per la Roomster, regolatore di velocità e navigatore satellitare Becker Harman 7927. Le Road sono inoltre riconoscibili dal logo posto sulla carrozzeria.

Questo competitivo allestimento in edizione limitata è fornibile in abbinamento alle motorizzazioni 1.2 70 CV, 1.4 86 CV e 1.4 TDI 80 CV per quanto riguarda la Roomster (al prezzo di partenza di 14.520 Euro chiavi in mano), mentre per Octavia e Octavia Wagon sono disponibili il 1.6 102 CV e i due Turbodiesel 1.9 105 CV e 2.0 140 CV, con prezzi a partire da 18.450 Euro per la berlina e 19.250 Euro per la wagon.

Anche in questa circostanza, la Skoda non smentisce la propria fama di Casa costruttrice sensibile al tema ambientale: per entrambi i modelli, infatti, l’allestimento Road è disponibile anche nella versione GPLine e con il filtro antiparticolato per le motorizzazioni Diesel.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati