Notizie dal Mondo dei Motori
Skoda Octavia SW

Skoda Octavia SW

Non poteva mancare all’appello. A completamento della gamma Skoda arriva la Nuova Octavia Wagon che, con una straordinaria capacità di carico ed un design in sintonia Audi/VW, è pronta alla conquista del pubblico. Motore di punta il 2.0 TDI-PD da 140 Cv.

Video  Skoda Octavia Wagon RS la più sportiva delle wagon

Dimensione Carattere:

Skoda Auto presenta, al Salone dell’Automobile di Parigi, la nuova Skoda Octavia Wagon, che va ad aggiungersi alla Octavia lanciata questa primavera.

La nuova Skoda Octavia è stata modificata e potenziata da quasi tutti i punti di vista. Analogamente, la nuova Skoda Octavia Wagon coniuga le caratteristiche migliori del suo predecessore e tutti i benefici della nuova Octavia, portando al tempo stesso un nuovo look al segmento delle station wagon.

La nuova Skoda Octavia Wagon è nota soprattutto per la straordinaria capacità del suo vano bagagli, pari a 580 litri (che può arrivare fino a 1.620 litri abbattendo i sedili posteriori). Tuttavia, la nuova Octavia Wagon non eccelle soltanto nella capacità di carico. Infatti, i suoi tratti equilibrati e il suo design elegante attireranno molti Clienti che originariamente non erano alla ricerca di una station wagon. Per loro, la nuova Skoda Octavia Wagon si dimostrerà una vettura decisamente interessante e attraente.

La nuova Skoda Octavia si distingue per l’abitacolo spazioso e flessibile, per la fattura di alta qualità, per le ottime prestazioni e i materiali pregiati che rafforzano ulteriormente la sensazione di comfort trasmessa dagli interni. La vettura ha un rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso, grazie al comfort, alla grande spaziosità e alla gamma di allestimenti.

DESIGN

La nuova Skoda Octavia Wagon, grazie al design elegante, evoca sensazioni di affidabilità e dignità tipiche del marchio Skoda. La vettura ha un aspetto moderno e dinamico, che al tempo stesso emana un senso di eleganza naturale e di fascino. Rispetto al modello attuale, la nuova Octavia ha un montante D molto più inclinato, per enfatizzare il nuovo design, pur conservando la praticità.

L’aspetto complessivo della Skoda Octavia Wagon è ulteriormente valorizzato dai dettagli studiati con estrema cura. Ne è un esempio il design dei montanti C e D, caratterizzati dagli angoli arrotondati nella parte inferiore dei finestrini laterali, come il montante B. Anche la giunzione tra il paraurti posteriore e il portellone del vano bagagli ha un design di grande effetto. La parte superiore del paraurti ha una forma leggermente bombata, che nasconde quasi completamente la luce tra il paraurti e il portellone del vano bagagli, rendendo quindi omogeneo ed elegante la giunzione tra i due componenti.

I gruppi ottici posteriori della Octavia Wagon hanno una forma simile a quelli della Octavia e si fondono perfettamente con la coda del modello station wagon, elegante, sportiva e aerodinamica. Gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia sono state integrate nei gruppi ottici, in modo tale da risultare visibili da ogni angolazione. A differenza della versione berlina, la parte bianca dei gruppi ottici posteriori, con l’indicatore di direzione e la luce di retromarcia, è suddivisa in verticale. La parte più esterna è occupata dall’indicatore di direzione, mentre quella più interna dalla luce di retromarcia. I gruppi ottici posteriori della versione station wagon hanno una zona illuminata a forma di "C" utilizzata anche per gli indicatori di direzione.

INTERNI ED ALLESTIMENTI

In linea di principio, il design degli interni e la gamma di allestimenti della Skoda Octavia Wagon rimangono invariati rispetto alla Octavia compatta. Il modello station wagon è disponibile in tre versioni: Classic, Ambiente ed Elegance. L’allestimento di serie di tutte le versioni della Skoda Octavia Wagon comprende quattro airbag (frontali e laterali per i sedili anteriori), l’ABS, la chiusura centralizzata e i sedili posteriori sdoppiati.

La versione Elegance è inoltre dotata del climatizzatore automatico Climatic, del bauletto Jumbo Box tra i sedili anteriori, con bocchette dell’aria regolabili per la distribuzione dell’aria ai sedili posteriori, e di specchietti retrovisori esterni con luci periferiche per illuminare lo specchio della porta. Una delle caratteristiche distintive di questa station wagon è la barra longitudinale sul tetto (optional).

VANO BAGAGLI

Il vano bagagli rimane uno dei vantaggi principali della versione station wagon della Octavia. Infatti, con uno straordinario vano bagagli da 580 litri, la nuova station wagon ha una capacità di carico maggiore rispetto alla stragrande maggioranza delle attuali station wagon, persino di quelle appartenenti a segmenti superiori. Oltre alla notevole capacità di carico, i vantaggi offerti da questo bagagliaio sono la forma non sporgente, la flessibilità e il design attentamente studiato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati