Notizie dal Mondo dei Motori
Skoda Octavia Wagon 4x4

Skoda Octavia Wagon 4x4

Disponibile sul mercato italiano la nuova Skoda Octavia Wagon 4x4. Guidare sulla neve con estrema facilità, ma anche più sicurezza su strada e stabilità in curva. Motori benzina 2.0 litri FSI da 150 Cv e 1.9 TDI da 105 Cv, entrambe omologate Euro 4.

Video  Skoda Octavia Wagon RS la più sportiva delle wagon

Dimensione Carattere:

La nuova generazione della Octavia Wagon 4x4, lanciata all'inizio di quest'anno, porta avanti la tradizione dei veicoli con trazione integrale.

L'affidabilità di Octavia Wagon 4x4 e le sue caratteristiche di guida estremamente sicure su superfici con ridotta aderenza o dissestate sono solo alcune delle qualità di questo modello, che i Clienti sicuramente apprezzeranno. Un ottimo aiuto pratico durante tutto l'anno, e non solo per il tempo libero, ma anche per il lavoro. Skoda Octavia Wagon 4x4 ha un comportamento ottimo su neve e ghiaccio, oltre che su strade polverose e difficili.

Apprezzata da subito non solo per la sua praticità, ma anche per il design attraente e senza tempo. Il nuovo modello offre molto di più di un livello adeguato di comfort. L'ampio vano bagagli, i numerosi vani portaoggetti e i sedili posteriori ribaltabili singolarmente rendono l'interno particolarmente flessibile. Una grande efficienza, dovuta ad un migliore uso della potenza di trazione; miglior capacità di guida in salita su terreni particolarmente difficili; ottima accelerazione; buona distribuzione del carico sugli assi; usura omogenea degli pneumatici.

DESIGN ED EQUIPAGGIAMENTI

Il design esterno della versione 4x4 è identico a quello dell'Octavia Wagon. La versione a trazione integrale si distingue esteriormente per la maggiore altezza da terra (163 mm invece di 138 mm) e per il logo 4x4 sul portellone posteriore.

Skoda Auto ha applicato una nuova strategia alla Octavia Wagon 4x4. Per evidenziare la sua unicità, ora è un modello indipendente, che completa la gamma dei tre equipaggiamenti disponibili per Octavia.

I rivestimenti Adventure Onyx e Adventure Achat sono disponibili esclusivamente per la Octavia Wagon 4x4. I modelli con trazione integrale si distinguono anche per il logo 4x4 posizionato sul pomello della leva del cambio.

Proprio come la Octavia Wagon, la versione a trazione integrale dispone di ampio spazio sia nella parte anteriore che posteriore. L'unione di design moderno e materiali di elevata qualità crea un ambiente piacevole e confortevole all'interno dell'abitacolo, sia per il conducente che per i passeggeri. La dimensione del bagagliaio della versione 4x4 è rimasta di 580 litri, o 1.620 litri con i sedili abbassati.

L'ampia gamma di equipaggiamenti di serie per la Skoda Octavia Wagon 4x4 comprende:

  • Quattro airbag (due anteriori e due laterali anteriori)
  • Controllo Elettronico della Stabilità - ESP
  • Cerchi in lega da 15"
  • Chiusura centralizzata
  • Specchietti esterni regolabili elettronicamente e riscaldabili
  • Sedili conducente e passeggero regolabili in altezza
  • Volante regolabile in altezza e profondità
  • Computer di bordo sulla plancia
  • Sedili posteriori pieghevoli e sdoppiabili 1/3 e 2/3
  • Disattivazione dell'airbag lato passeggero anteriore (quando viene fissato un seggiolino per bambini sul sedile anteriore)
  • Mancorrenti sul tetto
  • Specchietti esterni e maniglie esterne in tinta con la carrozzeria
  • Maniglie interne cromate
  • Vetri azzurrati
I Clienti possono personalizzare la propria vettura scegliendo fra le diverse possibilità offerte dall'ampia gamma di equipaggiamenti disponibili, che comprende:
  • Cerchi in lega da 16" Apollon (esclusivamente per la versione 4x4)
  • Climatizzatore elettronico a due zone Climatronic
  • Vano portaoggetti Jumbo Box posizionato tra i sedili anteriori con bracciolo regolabile, vano interno refrigerato e bocchette di condizionamento rivolte verso i sedili posteriori sul retro del vano
  • Alzacristalli elettrici per i finestrini anteriori e posteriori con funzione antischiacciamento e chiusure di sicurezza delle porte posteriori a prova di bambino
  • Piastra di protezione sottoscocca per motore e cambio
  • Sistema TPM (Tyre Pressure Monitoring).

VANO BAGAGLI

Grazie al suo design intelligente, la versione a trazione integrale ha un vano bagagli delle stesse dimensioni del modello a trazione anteriore, che raggiunge un volume di ben 580 litri. Questo spazio può essere ulteriormente ampliato abbattendo i sedili posteriori 1/3 e 2/3, fino a ottenere una capacità del vano bagagli pari a 1.620 totali.

Il vano bagagli è inoltre caratterizzato da una forma particolarmente pratica, priva di sporgenze, e da una grande flessibilità.

SICUREZZA

L'elevato livello di sicurezza per i passeggeri è una delle caratteristiche fondamentali di tutte le vetture Octavia. Tutti i requisiti normativi sono stati presi attentamente in considerazione durante la fase progettuale della Skoda Octavia.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati