Notizie dal Mondo dei Motori
smart BRABUS 10th anniversary

smart BRABUS 10th anniversary

Compie 10 anni l’accordo tra smart e BRABUS, l’azienda specializzata nel tuning delle auto più prestigiose. Per celebrare l’anniversario, arriva un modello davvero speciale!

Video  Smart - Live Ginevra 2012
In Relazione:
Articoli  Fortwo Brabus
Video  Video SMART
Video  Foto SMART

Dimensione Carattere:

Le smart più sportive che si vedono percorrere le strade di tutta Europa portano la firma di BRABUS, l’azienda specializzata in nel tuning sportivo delle autovetture più prestigiose. La joint venture nacque 10 anni addietro con la creazione di smart BRABUS GmbH e per celebrare l’anniversario è stata prodotto il modello chiamato, ovviamente, smart BRABUS 10th anniversary.

Annette Winkler, Responsabile del marchio smart, ha dichiarato: “In 10 anni di joint venture sono state vendute più di 50.000 vetture personalizzate, per la gioia di altrettanti clienti. Le oltre 10.000 smart prodotte insieme solo lo scorso anno dimostrano che, grazie a questo team creativo ed efficiente, abbiamo ancora un interessante potenziale di crescita e di profitto."

Bodo Buschmann, CEO del Gruppo BRABUS, ha aggiunto: “La collaborazione con smart si è rivelata molto proficua. BRABUS non è soltanto sinonimo di vetture sportive veloci, ma anche esclusive e di qualità. E abbiamo ancora moltissime idee per ottimizzare e consolidare ulteriormente questa collaborazione.

Dal 2003, anno d’uscita del primo modello smart personalizzato, sono state venduti 50.000 esemplari marchiati BRABUS e secondo le previsioni ben quest’anno ci saranno ben 1.000 nuovi possessori di un modello “su misura”.

Per celebrare il decimo anniversario di questa unione, smart BRABUS ha realizzato un modello davvero speciale. Oltre alla sportività tipica delle “normali” personalizzazioni, questa special edition, prodotta in appena 100 esemplari, si distingue, infatti, per numerose dotazioni esclusive.

La smart BRABUS 10th anniversary, basata sull'attuale modello di serie fortwo BRABUS, dispone di un motore da 75 kW (102 CV) di potenza e 147 Nm di coppia massima. È in grado di raggiungere una velocità massima di 155 km/h e passare da 0 a 100 km/h in soli 8,9 secondi.

La cellula di sicurezza tridion ed i body panel, compresi griglia frontale e specchi retrovisori esterni, sono verniciati in liquid silver, in tinta con lo spoiler anteriore e le minigonne laterali del pacchetto Styling. Tra le altre caratteristiche degli esterni spiccano i gruppi ottici color titanio e la scritta BRABUS sul frontale e sul posteriore.

L'abitacolo è impreziosito da interni in pelle nera con cuciture artigianali. Gli inserti sono rossi, mentre il nero è il colore dominante degli elementi a contrasto e dei sedili. Il volante sportivo BRABUS, con cuciture a contrasto rosse, dispone di comandi integrati per la funzione Tempomat, mentre il pulsante di avviamento è inserito nel pomello della leva del cambio. Un badge con il numero seriale sottolinea che si tratta di un'edizione limitata.

L'equipaggiamento di serie comprende: pacchetto Comfort e Luci, sedili in pelle riscaldabili, servosterzo elettrico, luci diurne a LED, sistema audio e di navigazione, cerchi in lega leggera BRABUS “Monoblock VII” color grigio opaco.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati