Notizie dal Mondo dei Motori
Smart Drive App per iPhone

Smart Drive App per iPhone

Smart sviluppa, in collaborazione con Apple, una applicazione dedicata all’iPhone. Tramite questa App, acquistabile su AppStore a 9,99 Euro, il vostro iPhone, posizionato in plancia si trasforma in sistema multimediale con navigatore esclusivo Smart.

In Relazione:
Articoli  SMART
Video  Video SMART
Video  Foto SMART

Dimensione Carattere:

Smart è il primo marchio automobilistico che ha sviluppato un’applicazione dedicata all’iPhone, subito dopo Volkswagen DAS per iPad. Grazie allo specifico alloggiamento a bordo di Smart Fortwo, l’iPhone può esprimere al meglio le proprie potenzialità, trasformandosi in un vero e proprio computer di bordo con funzioni multimediali e design ottimizzato per Fortwo.

L’applicazione Smart per iPhone (Smart drive app) comprende tutte le funzioni utili durante la guida: telefono con sistema vivavoce, libreria musicale personalizzata, web radio e sistema di navigazione intelligente con comando Smart Touch. Sono inoltre disponibili applicazioni aggiuntive per Smart come, ad esempio, il Car Finder, che aiuta a ritrovare la propria vettura all’interno di un parcheggio.

Inoltre, espressamente per Smart Fortwo Electric Drive, la Smart drive app per iPhone può essere dotata di un’ulteriore funzione su misura che informa i Clienti sullo stato attuale di carica della batteria di Smart Fortwo Electric Drive, sull’autonomia e sulla stazione di ricarica più vicina, indicandone perfino la distanza. E se la vettura è collegata ad una presa elettrica, l’applicazione indica quanto tempo manca alla ricarica totale della batteria e a che ora il processo sarà concluso.

La nuova applicazione Smart per iPhone è estremamente facile da usare, grazie tra l’altro ai pulsanti di grandi dimensioni. In questo modo la nuova App rende la mobilità urbana ancora più semplice e divertente, come del resto è l’obiettivo dichiarato della filosofia Smart.

Così come Smart Fortwo ha rivoluzionato il segmento delle city car con numerose innovazioni ed una nuova filosofia di mobilità urbana, Apple ha rivoluzionato il mondo dei telefoni cellulari con l’iPhone. Il nuovo kit smart drive per iPhone ha aperto le porte della Smart Fortwo al telefono più trendy e desiderato del momento, che qui può esprimere al meglio le proprie potenzialità.

UN’ APPLICAZIONE SU MISURA

Ascoltare musica, parlare al telefono ed arrivare a destinazione con facilità: l’applicazione per iPhone di Smart permette di fare tutto ciò, rendendo allo stesso tempo la guida in città più sicura, agile e piacevole.

Media. Questa applicazione permette di ascoltare la propria playlist e, grazie alla funzione integrata per web radio, anche di ascoltare la stazione radio ed i podcast preferiti, in qualsiasi momento. La funzione song ID dell’applicazione permette di ottenere informazioni on-line sul titolo e sull’interprete delle canzoni trasmesse dalla stazione radio e dalla web radio.

Telefono. Il sistema vivavoce e tutte le funzioni necessarie per effettuare e ricevere chiamate si attivano automaticamente quando l’iPhone viene inserito nell’apposito alloggiamento. Tastiera, contatti, preferiti, elenco chiamate ed altre funzioni telefoniche sono disposte in modo ergonomico per la massima semplicità di utilizzo a bordo.

Mappe. La versione base dell’applicazione mostra la posizione della vettura su una mappa della zona ("Mappe Follow-me") e permette di individuare i punti di interesse utilizzando il database di bordo o mediante una connessione a Microsoft Bing. La versione avanzata potenzia l’iPhone e lo trasforma in un autentico sistema di navigazione con le mappe europee e degli Stati Uniti consentendo anche la navigazione off-line. Ed è proprio una Smart virtuale, visualizzata sul display dell’iPhone, a condurvi a destinazione. I nomi delle vie vengono visualizzati e letti dalla voce guida. È inoltre possibile ricevere in tempo reale informazioni sulla situazione del traffico per evitare code.

Assistenza. Grazie a Car Finder, il Vostro iPhone memorizzerà automaticamente la posizione della vettura quando viene rimosso dall’alloggiamento e sarà in grado di ritrovarla anche dopo una giornata intera di shopping in centro. L’applicazione per Smart sfrutta inoltre la funzione GPS dell’iPhone per fornire un ulteriore servizio. Nel caso aveste bisogno di assistenza stradale, il guidatore può fornire la propria posizione precisa mediante un collegamento diretto con il servizio di assistenza Smart.

DISPONIBILE DALL’ESTATE SU APPSTORE

Guidare una Smart con il kit Smart drive per iPhone è già possibile. Lo Smart cradle per iPhone è in vendita presso i concessionari Smart al prezzo di 240 Euro.
La Smart drive app per iPhone può essere scaricata nell’AppStore e nella versione base costa una tantum 9,99 Euro e $ 9,99 negli USA. L’upgrade per la navigazione con mappe continuamente aggiornate costa 49,99 Euro e $ 49,99 all’anno rispettivamente e sarà disponibile nel secondo semestre del 2010.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati