Notizie dal Mondo dei Motori
Smart ForFour al Motor Show

Smart ForFour al Motor Show

Smart presenta in anteprima nazionale al 28° Motor Show di Bologna Smart ForFour, che si propone protagonista sul mercato delle compatte già da questa primavera 2004, e il prototipo Smart Roadster Coupé V6 Biturbo, un sei cilindri Baby da 170 Cv.

Video  Crash Test Smart ForFour 2005

Dimensione Carattere:

Smart è presente al 28° Motor Show di Bologna con l'intera gamma e due importanti anteprime nazionali: smart forfour ed il prototipo smart roadster-coupé V6 biturbo. smart forfour, l'ultima nata in casa smart, porta una ventata di novità e rappresenta una brillante alternativa nel segmento delle vetture compatte. Al pari di tutti i modelli smart, anche la forfour, disponibile a partire dalla primavera 2004, presenta un livello di tecnologia ed equipaggiamenti di assoluto riferimento per la categoria. smart forfour reinterpreta ed arricchisce di nuove idee i tratti inconfondibili del brand, quali la cellula di sicurezza TRIDION e la carrozzeria bicolore.

Il prototipo smart roadster-coupé V6 biturbo esalta il potenziale sportivo e la versatilità del modello di serie. Due motori a 3 cilindri sono stati abbinati fra loro in modo da formare un 6 cilindri a V biturbo di 1.396 cc, che sviluppa una potenza di 125 kW (170 CV) e ha una coppia massima di 220 Nm.

SMART FORFOUR NUOVO PRIMATO NEL SEGMENTO DELLE COMPATTE

smart forfour coniuga funzionalità ed emozionalità come nessun'altra vettura nel segmento. Grazie alla straordinaria versatilità degli interni, forfour consente numerose possibilità di configurazione dellabitacolo e mostra molto chiaramente che i valori fondamentali del marchio - innovazione e funzionalità - portano vantaggi immediati al Cliente e sono applicati con coerenza da smart.

Smart forfour sarà disponibile sul mercato dalla primavera del 2004. smart forfour è una vettura compatta e sportiva, con sbalzo posteriore minimo, cofano motore spiovente e ruote a filo con i parafanghi. Tutte le versioni sono dotate di carrozzeria a quattro porte e portellone posteriore. Le potenti motorizzazioni e lassetto "active drive" lasciano presagire unelevata agilità e quindi uno straordinario piacere di guida. Con un peso inferiore a 1.000 chilogrammi, smart forfour presenta un favorevole rapporto peso/potenza (12,2 kg per kW - 9,0 kg per CV), esattamente come su smart roadster e roadster-coupé. Sono disponibili tre versioni a benzina e due diesel nelle varianti pulse e passion.

Di serie, smart forfour è dotata del tradizionale cambio manuale a cinque marce. A richiesta è disponibile il cambio manuale automatizzato a 6 marce softouch plus di nuova concezione. Nonostante la compattezza esterna, gli interni trasmettono una sensazione di generosa abitabilità, tipicamente smart.

Al pari di smart city-coupé, il Cliente può scegliere tra il tetto in materiale sintetico, il tetto Panorama in cristallo ed il tetto apribile elettrico in vetro. smart forfour si distingue nettamente dalle altre vetture per concezione e design, risvegliando nuove emozioni e gioia di vivere. Inoltre è la prima vettura nel segmento delle compatte ad offrire ai Clienti componenti tecnologici di categoria superiore: lappartenenza a DaimlerChrysler ed al Mercedes Car Group è particolarmente evidente dalle numerose dotazioni di sicurezza, che comprendono il controllo elettronico della stabilità di marcia (ESP) ed i freni a disco sulle ruote anteriori e posteriori di serie, e dai sistemi audio, di navigazione e di telecomunicazione disponibili per smart forfour.

Come tutti i modelli smart, anche smart forfour si avvale di una struttura modulare e di misure costruttive atte a garantire la massima protezione degli occupanti. Nei crash-test smart forfour ha dimostrato qualità superiori rispettando gli elevati standard DaimlerChrysler.

SMART ROADSTER-COUPÉ V6 BITURBO:
UN PROTOTIPO ALL'INSEGNA DELLA MASSIMA SPORTIVITÀ

smart roadster-coupé V6 biturbo nasce dall'unione di due motori a 3 cilindri che, abbinati fra loro, hanno formato un inedito 6 cilindri a V biturbo di 1.396 cc, che sviluppa una potenza di 125 kW (170 CV) ed ha una coppia massima di 220 Nm.

Questi prototipi nascono dall'interazione di smart con Mercedes-Benz, che ha realizzato i motori, e con BRABUS che ha provveduto ad assemblare l'intera vettura. smart roadster-coupé V6 biturbo è la dimostrazione pratica del potenziale sportivo e della versatilità del modello di serie.

I prototipi presentano un eccezionale rapporto potenza/peso di soli 4,9 kg per CV, sono in grado di accelerare da 0 - 100 km/h in meno di 6 secondi e di superare i 220 km/h.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati