Notizie dal Mondo dei Motori
Smart ForFour
Dimensione Carattere:

Forfour porta nel segmento delle vetture compatte lo spirito ed i valori del brand smart

Le circa 140.000 smart che girano oggi sulle strade italiane sono la testimonianza di un fantastico caleidoscopio fra moda, culto, vera passione, stile personale, amore per l’innovazione, desiderio di distinguersi.

Smart è l’idea che ha maggiormente rivoluzionato il mondo dell’auto negli ultimi dieci anni o forse più. Non solo perché ha brillantemente risolto l’equazione degli spazi esterni ed interni nella mobilità urbana: smart ha sbalordito il pubblico delle utilitarie con un’iniezione di tecnologia e prestazioni, sicurezza ed equipaggiamenti di alto livello.

In questo modo smart ha fatto delle city-car un prodotto automobilistico adulto, sicuro ed ha permesso di trasformare l’auto utile/funzionale per eccellenza, in un oggetto/simbolo di design.

Forfour è un prodotto premium, esclusivo ed originale, immediatamente riconoscibile come appartenente alla famiglia smart. La cellula tridion sottolinea la presenza di uno spazio dedicato ai passeggeri ed alla loro sicurezza; la carrozzeria bicolore ed i colori vivaci trasmettono immediatamente con forza il dinamismo e l’allegria del brand.

Forfour si presenta compatta, con un design unico e accattivante, energica, in grado di convogliare emozioni e divertimento nell’uso quotidiano della vettura e trasformare il tempo trascorso alla guida in un momento di gratificazione personale.

Tipicamente smart sono anche la cura dei dettagli ed il design innovativo che ha consentito la realizzazione di un abitacolo funzionale, colorato e di generosa abitabilità. forfour è dinamica, funzionale e versatile, capace di assecondare al meglio ogni esigenza di spostamento.

Grazie all’esperienza del Mercedes Car Group in segmenti superiori di mercato, forfour introduce contenuti di sicurezza innovativi anche nel segmento delle vetture compatte. Tutta la gamma forfour è infatti dotata di serie del sistema elettronico di controllo della stabilità ESP. Di serie sono anche i freni a disco sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriori, 4 airbags, l’ABS con ripartitore elettronico della forza frenante EBD ed il sistema elettronico di ottimizzazione della frenata Brake Assist. Inoltre, l’appartenenza al Mercedes Car Group rende smart forfour la prima vettura nel segmento delle compatte capace di offrire ai Clienti componenti tecnologici di categoria superiore, come il volante multifunzione che si interfaccia con i sistemi multimediali di navigazione, lettore CD, lettore DVD e con i telefoni cellulari integrati.

I motori Euro IV di forfour consentono, a parità di potenza, i livelli di emissioni e di consumi più contenuti del segmento. Grazie all’assetto sportivo "active drive" ed all’ottimo rapporto peso/potenza, forfour offre un'elevata agilità ed uno straordinario piacere di guida.

forfour è l’auto per i giovani che desiderano una vettura fuori dalle convenzioni, distintiva, per andare la sera nei locali più trendy della città, ma nello stesso tempo si rivolge anche ad un pubblico più maturo, desideroso di guidare una vettura compatta che porti con sé i valori, l’allegria e la gioia di vivere di una smart.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati