Notizie dal Mondo dei Motori
Smart - Motor Show di Bologna

Smart - Motor Show di Bologna

Smart non si ferma alla Fortwo Electric Drive, con le prime consegne italiane, ma conferma il suo interesse al trasporto pulito con il concept e-scooter: una due ruote pensata per una mobilità urbana senza limiti, libera dalla schiavitù "petrolifera".

Video  Smart - Motor Show di Bologna
In Relazione:
Articoli  SMART
Video  Video SMART
Video  Foto SMART

Dimensione Carattere:

Smart approfitta della vetrina internazionale del Motor Show di Bologna 2010 per presentare l’anteprima italiana del nuovo concept elettrico a due ruote e-scooter: una soluzione ambiziosa ed interessante per la mobilità urbana a zero emissioni e bassissimi costi di esercizio.

Intanto il Padiglione 26 della fiera bolognese è il luogo adatto alle prime consegne di parte della flotta di Smart Fortwo Electric Drive, che tramite una partnership con Enel, saranno protagoniste dell’iniziativa E-mobility Italy, che vedrà la partecipazione "sperimentale" di 100 clienti volontari, con altrettante vetture in contratto di noleggio a lungo termine.

Smart inizia a scrivere una nuova pagina della mobilità urbana grazie al nuovo escooter a trazione completamente elettrica, in anteprima italiana dopo il debutto mondiale al Salone di Parigi. L’innovativa ed intelligente soluzione per la mobilità urbana firmata Smart riprende sostanzialmente quelli che sono i punti di forza di fortwo electric drive, ovvero dimensioni compatte, agilità, elevati standard di sicurezza, piacere di guida e l’efficiente sistema di trazione elettrica ad emissioni zero. Oltre alle innovative soluzioni tecniche, il nuovo e-scooter conquista grazie ad un design sofisticato ed all’avanguardia. smart e-scooter è il nuovo sinonimo di stile urbano, ecocompatibilità e piacere di guida senza compromessi.

Inoltre, proseguono le consegne di Smart fortwo electric drive ai primi 100 clienti nell’ambito del progetto e-mobility Italy. A dicembre 2008 proprio al Motor Show di Bologna, smart ed Enel hanno lanciato il più grande progetto mondiale congiunto per la mobilità elettrica: e-mobility Italy. Oggi, a due anni di distanza il sogno si avvera con i primi italiani che viaggiano tutti i giorni con Smart electric drive grazie all’infrastruttura di ricarica all’avanguardia realizzata da ENEL a Roma, Pisa e Milano, le città coinvolte dal progetto.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati