Notizie dal Mondo dei Motori
Space Star Festeggia

Space Star Festeggia

Mitsubishi Motors Corporation ha raggiunto quota 200.000 esemplari prodotti di Space Star. Concepita specificatamente per gli automobilisti europei Space Star è il modello di Mitsubishi Motors più venduto in Europa dal 2001.

Video  Mitubishi Space Star

Dimensione Carattere:

Quando, il 10 luglio 1998, il primo esemplare di Space Star è uscito dalle linee di produzione di NedCar, costituiva già un prodotto "crossover" - molto prima che venisse coniato questo termine, oggi così noto, per definire vetture che coprono più segmenti. Perciò è stata la prima vettura a fare da ponte fra 2 volumi compatte e monovolume, colmando il distacco fra le due categorie. Ma Space Star è stata doppiamente antesignana, visto che è stata la prima anche nell’introduzione dell’architettura ’a vettura alta’, ora di moda, nel segmento C in Europa.

Progettata in Giappone sulla base di indicazioni europee e prodotta in Olanda su una linea dedicata dello stabilimento NedCar, Space Star ha premiato chi ha concepito e prodotto questa nuovo tipo di vettura diventando il modello più venduto in Europa di MMC. Sin dal 1998 le sue vendite sono tendenzialmente sempre aumentate anno per anno (1998 / 4.800 unità, 1999 / 42.800 unità, 2000 / 38.000 unità, 2001 / 43.000 unità, 2002 / 45.000 unità).

Commercializzata in Europa ma anche in Nuova Zelanda (3% dell’intera produzione), Space Star ha dimostrato di aver colpito nel segno con una produzione diffusa soprattutto in Germania (# 1 / 27%), Italia (# 2 / 16%), Olanda (# 3 / 11%), Regno Unito (# 4 / 6%), Belgio e Spagna(# 5 / 5%) e Svezia (# 6 / 4%).

Per Stefan Jacoby - Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe B.V. - " Questa pietra miliare dimostra che la tecnica creativa, di cui è esempio l’innovativa architettura di Space Star, ha successo sui consumatori. In futuro tutti i nuovi prodotti saranno fedeli a questa tradizione. Realizzati con grande cura presso NedCar accanto a Space Star, si rivolgeranno ad una base d’utenza ancora più vasta, per conseguire risultati ancora maggiori. "




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati