Notizie dal Mondo dei Motori
Sport Sedan anticipa la futura berlina sportiva Nissan

Sport Sedan anticipa la futura berlina sportiva Nissan

Nissan celebra il suo 80° anniversario al Naias con l’anteprima mondiale della Sport Sedan Concept. Caratterizzato da un design innovativo e da uno stile sportiveggiante

Dimensione Carattere:

Nissan celebra il suo 80° anniversario al Naias con l’anteprima mondiale della Sport Sedan Concept. Caratterizzato da un design innovativo e da uno stile sportiveggiante, il prototipo anticipa quelle che saranno le linee guida di una futura berlina sportiva della Casa giapponese. Sport Sedan è l’ultima arrivata di un trio di concept (le altre sono la Resonance e la Friend-ME del 2013) con le quali Nissan prefigura soluzioni che potranno essere applicate in futuro ad altri modelli. Con le progenitrici, la terza concept condivide l’innovativa griglia frontale a V, il tetto flottante e i gruppi ottici a forma di boomerang.

Sport Sedan è una berlina rivoluzionaria caratterizzata da un profilo del cofano inferiore e da un’impronta a terra più aggressiva, a conferire un assetto ampio e ribassato, tipico delle sportive. Si muove su cerchi in lega da 21 pollici, mentre il design posteriore culmina in un alto bagagliaio dagli accenti cromati. Ideato dal Nissan Design America di San Diego, California, e sviluppato al Nissan Global Design Center di Atsugi, Giappone, il prototipo è lungo 4,87 metri ed è equipaggiato con un motore V6 di 3,5 litri da oltre 300 CV, abbinato alla trazione anteriore e alla trasmissione Xtronic CVT. Gli ammortizzatori sono ad elevate prestazioni.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati