Notizie dal Mondo dei Motori
Ssangyong SUT-1 - Pick Up

Ssangyong SUT-1 - Pick Up

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra per la concept Ssangyong SUT-1 Pick Up. Linee moderne ispirate alla Korando e motore 2 litri turbodiesel da 155 Cv. Per il traino è disponibile una coppia di 360 Nm fin dai 1.500 giri. Due o 4 ruote motrici.

Video  Ssangyong SUT-1 - Pick Up

Dimensione Carattere:

La novità Ssangyong per il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra si chiama SUT-1. È un pick up con linee moderne ed accattivanti, pensato sui volumi e proporzioni del popolare Actyon Sports, che preannuncia le forme dei prossimi modelli della Casa proiettati verso un percorso stilistico innovativo basato sulle tradizionali caratteristiche proprie di un pick-up.

Lo styling trae ispirazione dal più recente Ssangyong Korando, SUV della casa coreana da poco sul mercato, con un frontale ampio dominato dalla calandra cromata, generosi gruppi ottici dal design complesso ed accattivante ed uno scudo inferiore di plastica scura che integra la protezione in alluminio del sottoscocca.

La linea di cintura è sobria e lineare, impreziosita da un finto sfogo laterale posto sotto agli specchi retrovisori. Una importante minigonna collega idealmente, grazie al tono a contrasto con la tinta della carrozzeria, il frontale con il posteriore. Sotto gli sportelli laterali, ingloba anche la pedana che agevola l’accesso all’abitacolo.

Anteprima mondiale riservata al pubblico dell’esposizione ginevrina, il Ssangyong SUT-1 Concept è lungo 498 cm, largo 191 con un’altezza massima di 1,75 metri. Il generoso passo, di poco superiore ai 3 metri, è garanzia di stabilità e generosi angoli d’attacco per eventuali ostacoli impegnativi, ulteriormente agevolati dagli sbalzi ridotti.

Il nuovo motore turbodiesel da 2 litri rispetta le normative antinquinamento Euro 5, eroga una potenza massima di 155 Cv ed una discreta dose di coppia. 360 Nm, tra i 1.500 e i 2.800 giri/minuto, dovrebbero bastare per tutte le esigenze legate ad attività professionali e di svago, affrontando con disinvoltura anche traini abbastanza impegnativi.

Il nuovo SUT-1 sarà offerto al pubblico con un cambio manuale a 6 rapporti o in alternativa una trasmissione automatica, disponibili sia sulla versione a due ruote motrici che su quella a trazione integrale permanente 4WD. La commercializzazione in Europa è prevista per la fine del 2011.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati