Notizie dal Mondo dei Motori
SsangYong: SUV e crossover per crescere in Europa

SsangYong: SUV e crossover per crescere in Europa

Continua l'opera di rinnovamento per la casa nordcoreana

Dimensione Carattere:

Il 2013 è stato l’anno del rinnovamento della gamma che ha portato il marchio SsangYong ad una forte crescita anche in Europa. La rinascita avviata nel 2011 con il lancio della nuova generazione di Korando, per la prima volta realizzato con scocca portante e con il design opera di Giugiaro, ha trovato il suo pieno compimento nel 2013 con l’arrivo di Rexton W e del nuovo Rodius. L’anno si è chiuso con 145 mila immatricolazioni ed un incremento sull’anno precedente pari al 20%.

Il target per il 2014 è ancora più ambizioso, puntando a 160 mila unità vendute con un ulteriore crescita del 10%. Il futuro riserverà ancora molte novità che si concentreranno nel segmento dei SUV e dei crossover. Il futuro immediato si chiama X100, un SUV compatto che debutterà nel 2015. Il futuro a medio termine è invece prefigurato dal concept XLV che illustra il linguaggio stilistico che caratterizzerà la gamma SsangYong e le sue ambizioni. La motorizzazione è una soluzione mild hybrid con motore termico da 1,6 litri diesel. Originale la configurazione degli spazi interni modulabile che può arrivare fino a sette posti (2+2+2+1) ed elevati i contenuti tecnologici al servizio di sicurezza e connettività.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati