Notizie dal Mondo dei Motori
Subaru campione di SUV attacca il segmento sport tourer

Subaru campione di SUV attacca il segmento sport tourer

Subaru cresce a livello globale del 16,2%. Se in USA la bestseller rimane la Legacy, in Europa sono i SUV Forester ed XV a raccogliere i favori dell’esigente clientela.

In Relazione:
Articoli  SUBARU
Video  Video SUBARU
Video  Foto SUBARU

Dimensione Carattere:

Ad arricchire un’offerta fatta di SUV, crossover e della sportivissima WRX che incarna l’anima più corsaiola del marchio, è pronta al debutto in Europa la sport tourer Levorg (nome che mette insieme sillabe delle parole Legacy, Revolution e Tourer). Con i suoi 4,69 metri di lunghezza, la Levorg si colloca esattamente a metà strada tra la wagon Legacy e la WRX, abbinando versatilità e spazio della prima, con piacere di guida e dinamicità della seconda.

A spingere la nuova vettura che attacca il cuore del segmento è una nuova unità da 1,6 litri a benzina turbocompressa accreditata di una potenza massima di 170 CV, di una coppia massima di 250 Nm e di una velocità massima di 210 km/h. A questi numeri già di per sé interessanti si aggiungono plus che fanno parte del Dna del brand come la trazione simmetrica AWD e il cambio CVT Lineartronic a sei rapporti. Confermatissima come autentico marchio di fabbrica, la configurazione boxer del propulsore. Dinamismo e piacere di guida si abbinano a grande versatilità con un vano bagagli da ben 522 litri ampliabile a 1.446 ribaltando lo schienale del divano posteriore. Abitabilità che non va a discapito di forme aggressive ed aerodinamiche da sporthatch. La gamma Levorg si articolerà su tre livelli di allestimento e precisamente Trend, Comfort e Sport con prezzi per la Germania di 28.900, 31.400 e 34.900 Euro.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati